TV e Rete: il calendario è pazzo, subito Amburgo e la Coppa Davis con Italia-Argentina

Tennis e TV

TV e Rete: il calendario è pazzo, subito Amburgo e la Coppa Davis con Italia-Argentina

Wimbledon si è concluso da poche ore ma le Olimpiadi di Rio impongono un anticipo sui tempi e così insieme ai quarti di Coppa Davis, si giocano anche l’ATP 500 di Amburgo sulla terra battuta come il torneo di Bastad (ATP 250). Presente anche il tradizionale appuntamento di Newport che chiude la stagione su erba. Due tornei sul rosso anche per la WTA a Bucarest e Gstaad.

Pubblicato

il

 

L’estate più calda del tennis sta per cominciare: sono passate poche ore dal secondo trionfo a Wimbledon di Andy Murray, ma l’incombenza dei Giochi Olimpici di Rio ha compresso il calendario estivo tradizionale e così già Lunedì 11 Luglio scatta l’ATP 500 di Amburgo ultimo grande appuntamento per gli specialisti della terra battuta europea, insieme a un altro torneo sul rosso di grande tradizione come quello di Bastad in Svezia. Inoltre si chiude a Newport, Rhode Island, la stagione dell’erba nella storica sede della Hall Of Fame del tennis. Proprio in quest’occasione saranno ammessi nel Gotha del tennis Justine Henin, Marat Safin ed Helena Sukova. Due tornei femminili WTA International sempre sulla terra battuta a Bucarest e Gstaad completano il quadro della settimana.

L’appuntamento principale della settimana però è quello con i quarti di finale di Coppa Davis in programma nel weekend dal 15 al 17 Luglio. L’Italia di Fognini e Seppi sfiderà sulla terra battuta di Pesaro l’Argentina di Delbonis, Pella e Del Potro. Il neo-campione di Wimbledon Andy Murray volerà a Belgrado per fare il tifo per la sua Gran Bretagna contro la Serbia, orfana di Novak Djokovic. Gli altri due quarti sono Rep.Ceca-Francia e USA-Croazia.

Supertennis trasmetterà in diretta Amburgo e Bucarest fin da Lunedì 11 ma nel weekend la precedenza passerà ovviamente alla Davis con Italia-Argentina e a seguire Serbia-Gran Bretagna.

 

Ecco dunque il programma TV/Streaming di questa prima pienissima settimana estiva…

SUPERTENNIS TV (Streaming)

Il canale della FIT disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione), offrirà in diretta da Lunedì 11 Luglio il torneo ATP 500 di Amburgo sulla terra battuta,  anticipato a causa dei giochi Olimpici di Rio 2016. Sempre da Lunedì 11, il canale della FIT trasmetterà il WTA International di Bucarest sempre sul rosso.

Non è tutto perché il prossimo weekend sarà quello dedicato ai quarti di finale di Coppa Davis tra cui spicca per noi ovviamente la sfida tra Italia e Argentina in programma sulla terra di Pesaro. Al termine di ciascuna giornata della sfida che vede impegnati gli azzurri, Supertennis trasmetterà in diretta quello che resta delle giornate di Serbia-Gran Bretagna da Belgrado (sempre su terra rossa).

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia).

Questo la programmazione (soggetta a variazioni tra i 2 tornei ATP 500)

Coppa Davis 2016 (Quarti di Finale, World Group)

Italia-Argentina (da Pesaro, terra battuta all’aperto)

Venerdì 15 Luglio – LIVE dalle 12.30 (primi 2 singolari) anche su Rai Sport 2 (DTT: canale 58)
Sabato 16 Luglio – LIVE dalle 15.00 (doppio) anche su Rai Sport 2 (DTT: canale 58)
Domenica 17 Luglio – LIVE dalle 12.30 (ultimi 2 singolari) anche su Rai Sport 2 (DTT: canale 58)

Serbia-Gran Bretagna (da Belgrado, terra battuta all’aperto)

Venerdì 15 Luglio – dalle 18.30  (LIVE preso in corsa al termine di Italia-Argentina)
Sabato 16 Luglio-  dalle 17.30  (LIVE preso in corsa al termine di Italia-Argentina)
Domenica 17 Luglio –  dalle 18.00  (LIVE preso in corsa al termine di Italia-Argentina)

ATP 500 Amburgo

Lunedì 13 giugno – LIVE alle ore 13.30 ed alle ore 19.00
Martedì 14 giugno – LIVE alle ore 13.30 ed alle ore 19.00
Mercoledì 15 giugno – LIVE alle ore 13.30 ed alle ore 19.00
Giovedì 16 giugno – LIVE alle ore 13.30 ed alle ore 19.00
Venerdì 17 giugno – LIVE alle ore 13.30 ed alle ore 19.00
Sabato 18 giugno – LIVE alle ore 14.00, in differita alle ore 18.00 (semifinali)
Domenica 19 giugno – LIVE alle ore 15.15 (finale)

WTA International Bucarest

Lunedì 11 luglio – LIVE alle 13, alle 15 e alle 17
Martedì 12 luglio – LIVE alle 11, alle 13, alle 15 e alle 17
Mercoledì 13 luglio – LIVE alle 11, alle 13, alle 15 e alle 18
Giovedì 14 luglio – LIVE alle 11, alle 13, alle 15 e alle 17
Venerdì 15 luglio – differita dalle ore 21.30 (quarti)
Sabato 16 luglio – differita alle ore 19 e alle 21 (semifinali)
Domenica 17 luglio – differita alle ore 21 (finale)

STREAMING (Daviscup.TV)

Il servizio streaming ITF che comprende Fed Cup e Coppa Davis è disponibile in formula  giornaliera da 5.95€. Qui il link diretto per l’acquisto.

Questi i match trasmessi nel weekend da Venerdì 15 a Domenica 17 Luglio, ovvero i quarti di finale del World Group di Davis

Gran Bretagna-Serbia (da Belgrado)
Italia-Argentina
(da Pesaro)
Rep. Ceca-Francia
(da Trinec)
USA- Croazia
(da Portland, OR)

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione Streaming ufficiale di ATP e WTA è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 19.99 Euro al mese per avere accesso a quasi tutti i tornei dei due circuiti (programma completo).

Questo il programma delle dirette di questa settimana

– ATP 500 Amburgo: 22 match IN DIRETTA da Lunedì 11 Luglio
ATP 250 Bastad: 22 match IN DIRETTA da Lunedì 11 Luglio
– ATP 250 Newport: 5 match IN DIRETTA da Venerdì 15 Luglio
– WTA International Bucarest : 23 match IN DIRETTA da Lunedì 11 Luglio

I tornei Challenger sono come sempre disponibili gratuitamente tramite il servizio streaming ufficiale dell’ATP.

Continua a leggere
Commenti

Flash

Coppa Davis in TV: due sfide su SKY Sport, tutte le qualificazioni in streaming su SuperTenniX

Germania-Svizzera in diretta sia sulla Pay-TV che su Rai Sport. SKY offrirà anche Croazia-Austria

Pubblicato

il

SKY Sport e NOW

Dal 3 al 5 febbraio il tennis da spazio alle qualificazioni per un posto alle Finals di Coppa Davis, che si disputeranno nel mese di settembre in Spagna.

Finals alle quali sono già qualificati il Canada, vincitore dell’ultima edizione, l’Australia, l’Italia, grazie ad una wildcard, e i padroni di casa spagnoli.

 

In questo fine settimana sono previsti 12 match e due di questi verranno tramessi in diretta su Sky e in streaming su NOW.

Domani sarà possibile seguire la prima giornata di Germania-Svizzera, sabato la seconda dell’incontro tra tedeschi e svizzeri, ma anche la prima di Croazia-Austria. Domenica chiusura con croati e austriaci.

La formula prevede che si giochino due singolari e il doppio il primo giorno e se non ci fosse un vincitore, altri due singolari il secondo giorno.

Telecronaca affidata a Elena Pero e Luca Boschetto, affiancati nel commento da Marco Crugnola e Nicolò Cotto.

___________________________________________________________________________________________

Di seguito la programmazione su Sky e in streaming su NOW

Venerdì 3 febbraio – dalle ore 17

Germania-Svizzera                                        Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW       diretta

Sabato 4 febbraio – dalle ore 13                   

Germania-Svizzera e Croazia-Austria Sky Sport Tennis e NOW                                diretta

Domenica 5 febbraio – dalle ore 13

Croazia-Austria                                              Sky Sport Tennis e NOW                                diretta

SupertenniX

Tutte le 12 sfide dei qualifiers in diretta sul servizio streaming a pagamento di SportCast (FIT). Gratuito per i tesserati FIT oppure disponibile a 3.99€ per un mese senza vincoli.

Rai Sport+ e RaiPlay

Rai Sport+ trasmetterà in diretta TV l’incontro Germania-Svizzera venerdi 3 febbraio dalle 17 mentre la seconda giornata, sabato 4 febbraio, sarà in diretta streaming su RaiPlay 3 dalle 15:30.

Continua a leggere

Flash

L’Australian Open su Discovery+ ed Eurosport dal 16 gennaio in esclusiva per l’Italia

Da lunedì 16 a domenica 29 gennaio l’Australian Open è in esclusiva italiana su Eurosport e in versione integrale su discovery+.
Su Eurosport 1, in diretta ogni giorno dall’1:00 e in sessione serale alle 9:00, i migliori match dell’order of play.
Eurosport 2 avrà una regia dedicata alle partite degli italiani per tifare Sinner, Berrettini, Musetti, Sonego, Fognini; Trevisan, Bronzetti, Paolini, Cocciaretto e Giorgi.
Da lunedì 9 gennaio su Eurosport e discovery+ le Qualificazioni e il torneo di Adelaide 2 LIVE fino alla finale di sabato 14 gennaio

Pubblicato

il

Discovery+ ed Eurosport trasmetteranno in esclusiva italiana uno degli Australian Open più attesi nella storia del tennis con una nuova generazione di campioni, come il vincitore dello US Open e nuovo numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, il giovane eroe di Coppa Davis Felix Auger Aliassime e Casper Ruud già due volte finalista Slam, pronti a sfidare gli immensi Novak Djokovic e Rafael Nadal nel primo Slam del 2023.

Da lunedì 16 gennaio con il primo order of play alle finali femminile e maschile di sabato 28 e domenica 29 gennaio, discovery+ trasmetterà l’Australian Open in diretta integrale con oltre 250 ore di tennis LIVE dai campi di Melbourne Park.

Su Eurosport 1 in diretta ogni giorno dall’1:00 e in sessione serale alle 9:00 i migliori match in programma, mentre Eurosport 2 avrà una regia dedicata alle partite degli italiani per tifare Sinner, Berrettini, Musetti, Sonego, Fognini; Trevisan, Bronzetti, Paolini, Cocciaretto, Giorgi e tutti i tennisti nostrani che entreranno in tabellone dalle Qualificazioni LIVE su Eurosport e discovery+ da lunedì 9 gennaio: giorno d’inizio del torneo ATP 250 di Adelaide 2 in diretta su Eurosport dalle 10:00 di lunedì 9, con Nick Kyrgios e gli italiani Musetti e Sonego in entry list, fino alla finale di sabato 14 gennaio alle 8:30 su Eurosport 1 e discovery+.

 

Con Barbara Schett e Laura Robson inviate a Melbourne Park e le analisi di Mats Wilander e Tim Henman in compagnia di Alizé Lim nello studio Cube di Londra, che consentirà d’intervistare i migliori tennisti del torneo in realtà aumentata, a loro s’affiancheranno John McEnroe, Alex Corretja, Justine Henin, Boris Becker e dall’Italia Roberta Vinci per la solita ed esclusiva copertura editoriale di altissimo livello a cura di Warner Bros. Discovery.

Il numero 3 del ranking mondiale Casper Ruud sarà inoltre protagonista della rubrica Ruud Talk dietro le quinte del primo Slam dell’anno, mentre la nuova recluta Laura Robson esplorerà la sua città nativa in The Melbournian, una serie in otto episodi trasmessa durante il torneo e on demand su tutte le piattaforme.

Come al solito gli highlights delle partite, le interviste e i momenti più spettacolari e divertenti dell’Australian Open saranno sul sito di Eurosport Italia e sull’App Eurosport, il canale che trasmette in Italia il primo Slam dell’anno dal 1995. Inoltre, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno, in compagnia di Roberta Vinci, analizzeranno tutti i temi del giorno in Tennis 360, Facebook Live e sul sito di Eurosport Italia.

La campagna promo dell’Australian Open 2023 su Warner Bros. Discovery è stata scritta di pugno da John McEnroe: A Love Letter dedicata al tennis e i suoi campioni e già in onda su tutte le piattaforme:

Il tennis è meraviglioso: è una danza e una lotta fra gladiatori

Quando sei in campo non puoi più nasconderti: non si pareggia, non ci sono sostituzioni.

Ci vogliono carisma, potenza ed eleganza: è un gioco folle ed esilarante.

E sarà una stagione apertissima! Il gioco che amiamo è tornato, è tempo di Australian Open.

Continua a leggere

Flash

Coppa Davis: tutte le sfide su SKY Sport ma anche in chiaro su Rai Sport+

Tanti modi per seguire l’ultimo appuntamento tennistico del 2022 in TV e in streaming. Italia in camoo giovedì alle 10:00 contro gli USA

Pubblicato

il

SKY SPORT/NOW (canali 201 e 205)

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky. Mentre a Torino si sono spenti i riflettori sulle Nitto ATP Finals, è già tempo di tornare sottorete con la fase conclusiva della Davis Cup By Rakuten Finals, la più importante e prestigiosa competizione per nazioni, in programma al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna.

Tutti i match della finale di Coppa Davis in onda in diretta su Sky e in streaming su NOW da martedì 22 a domenica 27 novembre.

 

Si inizia con i quarti di finale, fino a giovedì, cui faranno seguito le semifinali, venerdì e sabato, e la finale, domenica.

Tra le otto protagoniste anche l’Italia di Filippo Volandri,che nei quarti affronterà gli Stati Uniti, dovendo a fare a meno dei due tennisti più in alto nel ranking mondiale, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. A difendere i colori azzurri saranno in quattro, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Statunitensi con Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul e Jack Stock. Si giocano due singolari e un doppio e chi vince più incontri passa il turno.

La sfida è in programma giovedì 24 novembre, live dalle ore 10, con pre e post all’interno dello “Studio Coppa Davis”.

Si parte, dunque, domani con i quarti è la prima sfida vedrà di fronte Australia e Olanda, mercoledì sarà la volta di Croazia-Spagna, mentre giovedì sono in programma due partite, Italia-Stati Uniti e Germania-Canada.

La “squadra tennis” di Sky che racconterà da Malaga la fase finale della Coppa Davis sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto, alle telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci e Paolo Lorenzi.

“Studio Coppa Davis”, sempre dalla città spagnola, in compagnia di Eleonora Cottarelli, Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro.

RAI SPORT+ HD (Canale 58 DTT – in chiaro)

Dal 22 al 27 novembre, sei giorni di grande tennis in diretta sulle reti Rai. Le otto migliori nazionali al mondo si sfideranno per conquistare la Coppa Davis. 
Tra queste, l’Italia di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego, capitanati da Filippo Volandri.
Si comincerà il 22 novembre alle 16 con Australia – Olanda, mentre giovedì 24 novembre l’Italia sarà in campo contro gli Usa di Taylor Fritz, reduce dalle Finals di Torino, e Rai 2 e Rai Sport si alterneranno per assicurare ai tifosi del tennis ogni punto di questa avvincente competizione che gli azzurri sognano di riconquistare dopo 46 anni.
La telecronaca sarà affidata a Marco Fiocchetti e Adriano Panatta, uno degli eroi della vittoria azzurra della Davis del ’76; in studio Cristina Caruso e Paolo Canè, altro grande rappresentante dell’Italia del tennis.  

Martedì 22 novembre
15:30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
16:00 Australia Olanda, Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)

Mercoledì 23 novembre
15:30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
16:00 Croazia- Spagna, Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)

Giovedì 24 novembre
9:30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
10:00 Italia – USA Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)
15:30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
16:00 Germania – Croazia, Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)

Venerdì 25 novembre
15:30 Studio Tennis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
16:00 Semifinale (parte bassa) Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)

Sabato 26 novembre
12:30 Studio Tennis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
13:00 Semifinale (parte alta) Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)

Domenica 27 novembre
12:30 Studio Tennis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
13:00 Finale Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement