Coppa Davis: tutti i sorteggi dei quarti di finale

Flash

Coppa Davis: tutti i sorteggi dei quarti di finale

Il weekend della Coppa Davis comincia oggi, con i sorteggi dei match. Chi arriverà in semifinale?

Pubblicato

il

 

Cominceranno domani i quarti di finale della Coppa Davis 2016 e oggi si sono svolti i sorteggi dei vari match: per quanto riguarda l’Italia, inizierà Seppi, a seguire Fognini (qui l’intero articolo).

Andando a guardare invece gli altri match, partendo da Gran Bretagna – Serbia, i primi a scendere in campo domani saranno Janko Tipsarevic e Kyle Edmund. Janko dovrà quindi far valere la maggiore esperienza sul giovanissimo Edmund, classe ’95. Il secondo match in programma è quello tra Dusan Lajovic e James Ward, con il serbo che parte favorito rispetto all’avversario. È evidente quanto perda questa sfida con l’assenza di Novak Djokovic e Andy Murray: sulla carta, sarebbe dovuta essere quella più interessante della Coppa Davis ma senza i numeri 1 e 2 al mondo le cose sono cambiate.

Discorso abbastanza simile per Francia – Repubblica Ceca. I transalpini hanno convocato Tsonga, eliminato ai quarti a Wimbledon ed in netta ripresa; Lucas Pouille, che sta giocando una meravigliosa stagione; e la coppia Mahut – Herber, fresca vincitrice di Wimbledon. Assenti dunque Gasquet, Simon e Monfils, tutti alle prese con infortuni o al rientro da questi. Dall’altra parte, ci sono invece Jiry Vesely, mattatore di Djokovic al Master 1000 di Montecarlo; Lukas Rosol ed il sempre verde Radek Stepanek. Assente dunque il semifinalista di Wimbledon, Thomas Berdych. Primo match della tre giorni sarà quello tra Jo-Wilfred Tsonga e Lukas Rosol, seguito da quello tra Vesely e Pouille.

Ultimo quarto di finale (il sorteggio dell’Italia lo trovate QUI) è tra USA e Croazia. Questi ultimi hanno portato la cavalleria pesante, convocando Cilic, Coric, Dodig e Draganja, mentre gli Stati Uniti potranno contare su John Isner, i gemelli Bryan e Jack Sock. A Portland aprirà la sfida il singolare tra Jack Sock e Marin Cilic, mentre a seguire scenderanno in campo John Isner e Borna Coric. In doppio scenderanno le formazioni composte dai doppisti, cioè i fratelli Bryan da una parte e Dodig e Draganja dall’altra. Domenica naturalmente singolari aperti dalla sfida tra i due numeri 1, Isner e Cilic, ed a seguire Sock-Coric. Ci si aspetta grande equilibrio e grande spettacolo.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement