Rio 2016, doppi: bene le coppie spagnole, fuori i brasiliani Melo e Soares

Flash

Rio 2016, doppi: bene le coppie spagnole, fuori i brasiliani Melo e Soares

Alle Olimpiadi di Rio 2016 il doppio maschile giunge alle semifinali. Canada, Spagna, Brasile e USA si giocheranno le tre medaglie in palio. Le donne invece ancora ai quarti

Pubblicato

il

 

Anche il torneo di doppio, sia maschile che femminile, inizia ad entrare nel vivo a queste Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Come avete già letto in un altro articolo bene a metà le coppie italiane impegnate in campo con Fognini e Seppi eliminati ma Errani e Vinci spedite verso le sfide più importanti della competizione.

Molto bene invece la Spagna che accede al turno successivo sia con Nadal e Lopez, bravi a superare la coppia austriaca Marach/Peya, che con Muguruza/Suarez Navarro, quest’ultime invece vittoriose sulla coppia belga formata da Flipkens e Wickmayer. Unica coppia spagnola ad essere eliminata quella formata da Ferrer e Bautista Agut, i due fuori però per mano di Jack Sock e Steve Johnson decisamente più accreditati in questa disciplina.

Delusione per i colori di casa che vedono eliminata la coppia formata da Soares e Melo. I brasiliani hanno perso al terzo con Mergea e Tecau, favoriti numero 5 del seeding. Oggi infine si torna in campo per le semifinali: Johnson/Sock sfideranno Mergea/Tecau mentre Pospisil/Nestor se la vedranno con Nadal/Lopez. Le donne invece scenderanno anch’esse nuovamente in campo, salvo però giocare ancora i quarti di finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement