ATP Challenger Fano: Donati, Volandri, Caruso e Bahamonde ai quarti

Flash

ATP Challenger Fano: Donati, Volandri, Caruso e Bahamonde ai quarti

Salvatore Caruso si aggiudica il derby contro Andrea Pellegrino in tre set. Sfiderà ai quarti Francisco Bahamonde che rimonta Gerald Granollers

Pubblicato

il

 

Si sono conclusi gli ottavi di finale del Adriatic Challenger di Fano. Mercoledì avevano vinto e convinto due azzurri sui quattro scesi in campo. Trattasi di Matteo Donati, che dà seguito ai quarti di finale raggiunti a Cortina dove aveva dichiarato di sentirsi molto bene fisicamente e di essere pronto a dare il tutto per tutto in questo scorcio di stagione; esce vittorioso in due comodi set dalla sfida con il belga Arthur De Greef, numero 142 ATP e sesta testa di serie.

Anche Filippo Volandri si sbarazza facilmente in meno di un’ora dell’austriaco Bastian Trinker. Ora attende Nicolas Kicker che si conferma un vero ammazza italiani: elimina Quinzi al primo turno e Lorenzo Sonego in tre parzali al secondo. Donati, invece, sfiderà Axel Michon in una partita nella quale non parte sfavorito. Il francese ha sconfitto Gianluca Mager dopo aver subito un pesante 6-1 nel primo set. Il tie-break del secondo, come spesso accade, è stato decisivo, ma lo ha portato a casa Michon per 10 punti a 8. Da lì, con una ritrovata fiducia, ha chiuso 6-4 il set decisivo.

Giovedì vincono altri due italiani su quattro. L’unico derby di giornata se lo porta a casa il qualificato Salvatore Caruso ai danni di Andrea Pellegrino. Purtroppo il classe ’97 di Bisceglie non conferma i progressi che lo hanno portato a sconfiggere all’esordio Carballes Baena, ma va dato atto al siciliano Caruso di essere un giocatore esperto e difficile da battere. L’ex numero 206 ATP sfiderà ai quarti l’azzurro Francisco Bahamonde, vittorioso in rimonta come da pronostico su Gerald Granollers.

Joao Souza, re di Cortina la scorsa settimana, pone fine alla favola del qualificato Alessandro Petrone (1927 ATP!) pur lottando un’ora e quaranta per venirne a capo in due set 6-4 7-5.

Risultati:

[Q] S. Caruso b. [WC] A. Pellegrino 6-2 3-6 6-0
[WC] F. Bahamonde b. G. Granollers 2-6 6-4 6-0
[4] J. Souza b. [Q] A. Petrone 6-4 7-5
[5] G. Lama b. G. Gigounon 4-6 6-4 6-1
F. Volandri b. B. Trinker 6-2 6-2
[3] N. Kicker b. L. Sonego 6-3 2-6 6-1
[WC] M. Donati b. [5] A. De Greef 6-4 6-2
A. Michon b. G. Mager 1-6 7-6(8) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement