Jonas Bjorkman è il nuovo allenatore di Marin Cilic

Flash

Jonas Bjorkman è il nuovo allenatore di Marin Cilic

Marin Cilic annuncia su Twitter che Jonas Bjorkman è il suo nuovo allenatore. Lo svedese inizierà la collaborazione dagli US Open che inizieranno tra pochi giorni

Pubblicato

il

 

Dopo la sconfitta a Wimbledon contro Federer, Cilic aveva annunciato a sorpresa la separazione dal coach Ivanisevic ( da poco entrato nello staff di Berdych), con il quale aveva vinto gli Us Open nel 2014. 

Dopo qualche settimana di riflessione il croato ha scelto come nuovo tecnico lo svedese Jonas Bjorkman, che in carriera è stato n.1 di doppio ed ha vinto 9 titoli dello Slam in questa specialità, mentre in singolare è stato n.4 della classifica ATP.
La collaborazione è stata ufficializzata, da entrambi, via Twitter ed avrà inizio durante gli US Open, in cui Marin cercherà di ritrovare le sensazioni giuste che lo portarono a vincere, due anni fa, il suo unico slam. 

Bjorkman per un periodo ha affiancato anche Murray come assistente-allenatore, anche se il rapporto è durato pochissimo.
La scelta dello svedese può essere molto stimolante per il croato, perché Bjorkman è stato un tennista con un ottimo gioco di volo e questo potrebbe voler significare che Cilic cercherà di verticalizzare maggiormente i suoi schemi d’attacco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement