WTA New Haven, main draw: al via Sara Errani e Roberta Vinci

Flash

WTA New Haven, main draw: al via Sara Errani e Roberta Vinci

Sorteggiato il tabellone principale del torneo di New Haven, che vede la presenza di Errani e Vinci. Sara è attesa al primo turno dalla russa Makarova, mentre Roberta, n.2 del seeding, entrerà in scena direttamente al secondo turno. Le altre top 10 in campo sono Radwanska, Kvitova e Keys

Pubblicato

il

 

Nella prossima settimana il circuito WTA fa tappa a New Haven, per l’ultimo torneo di preparazione in vista degli US Open, che inizieranno il 29 agosto.

In attesa della conclusione delle qualificazioni, in cui è in campo Camila Giorgi, è stato sorteggiato il tabellone principale, che vede la presenza di Roberta Vinci, n. 2 del seeding, che entrerà in scena direttamente al secondo turno, dove troverà la vincente del match tra Svitolina, n.19 del ranking, e una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Più complicato l’esordio di Sara Errani, che affronterà al primo turno la neo-medaglia d’oro di doppio a Rio, ovvero la russa Makarova. I precedenti sono in perfetta parità (3-3), ma Ekaterina si trova più a suo agio sul cemento all’aperto.

La n.1 del seeding è la polacca Radwanska, che ha ottenuto una wild card dagli organizzatori del torneo. Agnieszka potrebbe trovare al secondo turno una delle pluricampionesse del torneo del Connecticut, ovvero Wozniacki, che qui ha vinto 4 volte consecutive dal 2008 al 2011. Per la wild card danese, ci sarà prima l’ostacolo Ostapenko al primo turno, per poi scontrarsi con Aga.

In tabellone troviamo anche Madison Keys, che sfida l’altra medaglia d’oro russa in doppio Vesnina, e la canadese Bouchard, che attende una qualificata. Dopo il bronzo olimpico in singolare torna anche Petra Kvitova, campionessa uscente del torneo, che affronterà una tennista proveniente dalle qualificazioni. La ceca potrebbe entrare in rotta di collisione, al secondo turno, con Sara Errani in caso di successo di entrambe. In campo ci sarà, anche, Belinda Bencic che, dopo mesi di problemi fisici (è appena tornata in campo a Cincinnati, perdendo all’esordio contro Babos) sfiderà la ceca Pliskova, n.8 del seeding e tennista ostica sul cemento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement