Borna Coric cambia ancora coach: addio a Miles Maclagan

Flash

Borna Coric cambia ancora coach: addio a Miles Maclagan

Dopo neanche un anno termina la collaborazione tra Borna Coric e il coach Miles Maclagan. Lo ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook il giocatore croato, che ora sta valutando i possibili sostituti del 41enne allenatore britannico

Pubblicato

il

 

Ancora un cambio di allenatore per il giovane talento croato Borna Coric, che ieri ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook che lui e Miles Maclagan hanno deciso di interrompere il loro rapporto di collaborazione, iniziato lo scorso dicembre. Nel ringraziare il coach britannico per l’impegno e la dedizione profusi in questi mesi, Coric ha anche scritto che si sta consultando con il suo team per individuare il sostituto dell’ex coach – tra gli altri – di Philipp Kohlschreiber, Marcos Baghdatis e Sam Stosur.

Il 19enne tennista di Zagabria non è nuovo al cambio di allenatore, da quando è professionista ne ha già avuti quattro: Ryan Jones (2012-2014). Zeljko Krajan (2014-2015), Thomas Johansson (2015) e Miles Maclagan (2015-2016).

La decisione arriva in un periodo non proprio felice per il giovane croato, che già deve fare i conti con i problemi al ginocchio destro che lo hanno costretto al ritiro negli ultimi due match disputati: i quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati ed il primo turno degli US Open. C’è però anche da dire che prima dell’infortunio, a Cincinnati il n. 41 del mondo aveva mostrato significativi miglioramenti a livello tecnico, soprattutto nel servizio.

L’augurio è che i fastidi al ginocchio passino presto e che Coric sappia individuare il coach giusto per continuare nella sua crescita.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement