Tomas Berdych torna in campo a San Pietroburgo

Flash

Tomas Berdych torna in campo a San Pietroburgo

Superata l’appendicite acuta, Tomas Berdych tornerà in campo a San Pietroburgo la prossima settimana

Pubblicato

il

 

Il ceco Berdych è finalmente pronto a tornare nel circuito, infatti la prossima settimana sarà presente al torneo di San Pietroburgo. Il n.9 del mondo è stato costretto ad un mese di stop (ed al forfait agli US Open) a causa di un’appendicite acuta. 
Tomas ha evitato l’intervento chirurgico, ma ha avuto una degenza lunga e si è sottoposto ad un ciclo di antibiotici.
Prima di atterrare in Russia, il finalista di Wimbledon 2010 ha fatto una preparazione intensa a Praga, sotto le direttive del nuovo coach Ivanisevic.

Ai giornalisti il tennista ceco ha dichiarato: “Dopo aver avuto l’ok per tornare ad allenarmi mi sono preparato bene come non mai probabilmente. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo. Ora ci manca il ritmo partita”. 

Il torneo russo sarà anche il banco di prova della collaborazione con Ivanisevic, che sembra convinto di poter portare il suo  assistito a vincere uno Slam. Del resto Goran c’è riuscito con Cilic e cercherà di fare lo stesso con Berdych.

È questo l’obiettivo principale – ha detto il campione di Wimbledon 2001 – So che non è più giovane, ma deve andare oltre il suo limite per poter vincere uno Slam. Può migliorare al servizio ed essere più aggressivo.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement