WTA Mosca: Kuznetsova a caccia del bis, anche Cibulkova e Suarez Navarro in tabellone

Flash

WTA Mosca: Kuznetsova a caccia del bis, anche Cibulkova e Suarez Navarro in tabellone

Al via nella capitale russa la Kremlin Cup. La campionessa in carica Svetlana Kuznetsova guida il seeding. Nessuna azzurra nel main draw aspettando Camila Giorgi

Pubblicato

il

 

Il circuito WTA fa tappa a Mosca per la 23esima edizione della Kremlin Cup, torneo indoor di categoria Premier da oltre 758mila dollari di montepremi. La padrona di casa Svetlana Kuznetsova, testa di serie n.1 del tabellone, cercherà di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Ad ostacolarla in questo suo obbiettivo ci saranno in particolare la slovacca Dominika Cibulkova (tds n.2) e la spagnola Carla Suarez Navarro (tds n.3), motivate dalla possibilità di partecipare alle WTA Finals di Singapore. Cibulkova potrebbe tuttavia già ottenere il pass per il master con la vittoria nella finale di Linz, nel qual caso obbligherebbe Suarez Navarro a vincere il torneo per qualificarsi a scapito di Madison Keys. L’ucraina Elina Svitolina, apparsa in ottima forma nelle ultime settimane, è la quarta favorita del seeding. Non è presente nessuna tennista italiana in tabellone ma Camila Giorgi è impegnata nelle qualificazioni, dove ha superato il primo turno.

Le semifinali teoriche dovrebbero essere Kuznetsova-Svitolina e Cibulkova-Suarez Navarro, rispettivamente nella parte alta e bassa del main draw. Le prime quattro teste di serie usufruiscono di un bye. Nel suo spicchio di tabellone Kuznetsova si deve guardare dalle francesi Alizé Cornet e Kristina Mladenovic, oltre che dalla connazionale Vesnina. Apparentemente più tranquillo il camino verso la semifinale di Svitolina che nei quarti potrebbe trovare la ceca Barbora Strycova. Nel terzo quarto di tabellone Suarez Navarro è insidiata dalla teenager Daria Kasatkina, la quale tuttavia sarà impegnata in un primo turno molto intrigante con la coetanea ed ex Top 10 Belinda Bencic. Cibulkova, sempre che partecipi, invece ha un piccolo campo minato davanti a sé composto dalla ceca Lucie Savarova, e poi una tra la serba Jelena Jankovic e la russa Anastasia Pavlyuchenkova, vincitrice a Mosca nel 2014.

Qui il tabellone completo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement