Coppa Davis: l'Argentina ufficializza i convocati per la finale

Flash

Coppa Davis: l’Argentina ufficializza i convocati per la finale

Il capitano del team albiceleste Daniel Orsanic ha confermato l’eroico quartetto della semifinale per l’atto conclusivo a Zagabria. “Ogni volta che hanno rappresentano il loro Paese hanno fatto bene”

Pubblicato

il

 

Più si avvicina la finale di Coppa Davis e più aumenta la suspense per l’attesissima sfida tra Argentina e Croazia, con quest’ultima che raggiunge la finale per la seconda volta a 11 anni dalla vittoria contro la Slovacchia. I sudamericani hanno compiuto una vera e propria impresa per giungere all’atto conclusivo di Zagabria (25-27 novembre), mettendo in campo tutte le loro qualità tecnico-tattiche per superare in semifinale i campioni in carica della Gran Bretagna. Non è stato sufficiente l’impegno profuso da Sir Andy Murray davanti al pubblico di casa per battere un’Argentina scatenata, trainata da un del Potro risorto e da uno straordinario Leo Mayer.

Proprio loro due sono stati chiamati dal capitano Daniel Orsanic a ripetere l’impresa, al fianco di Federico Delbonis e Guido pella. Nessuna sorpresa quindi, riconfermato il quartetto vittorioso a Glasgow in settembre“Sono quattro giocatori che ogni volta che hanno rappresentano il loro Paese hanno fatto molto bene” ha dichiarato Orsanic, che pare davvero intenzionato ad alzare la prima insalatiera albiceleste dopo ben cinque secondi posti. “Ci adatteremo al cambiamento di fuso orario nel miglior modo possibile. È molto importante mantenere l’attenzione sullo sport”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement