La nazionale argentina ricevuta con tutti gli onori a Buenos Aires

Flash

La nazionale argentina ricevuta con tutti gli onori a Buenos Aires

Il Presidente dell’Argentina, ing. Mauricio Macri, ha ricevuto presso il Palazzo del Governo, la squadra campione della Coppa Davis 2016

Pubblicato

il

 

da Buenos Aires, Iván Tricárico per UBITENNIS Espanol (traduzione di Luca De Gaspari)

Domenica scorsa, Juan Martin del Potro, Federico Delbonis, Guido Pella e Leonardo Mayer hanno fatto la Storia sollevando per la prima volta l’insalatiera più famosa, la Coppa Davis, che per 94 anni era sfuggita alla nazionale albiceleste.

Dopo un arrivo trionfale all’ Aeroporto internazionale di Ezeiza, la squadra campione si è spostata alla Casa Rosada per far visite al Presidente Macri.

Nonostante i festeggiamenti e la gioia per l’impresa riuscita a Zagabria, la cerimonia è iniziata con un minuto di silenzio per la sciagura aerea avvenuta martedì all’alba in Colombia con a bordo la squadra di calcio brasiliana del Chapecoense. Poi i freschi vincitori della Coppa Davis hanno ricevuto onoreficenze dalle mani del primo ministro argentino.

Dopo la cerimonia di premiazione, i componenti della squadra capitanata da Daniel Orsanic hanno offerto in dono al Presidente la maglia di Delpo con le firme di tutti. un regalo di cui è parso molto orgoglioso.

Hanno avuto il merito di aver raggiunto l’armonia tra i giocatori e la squadra. E hanno mostrato l’importanza dell’umiltà e del lavoro di squadra. È importante essere parte di un gruppo che lavori per un obiettivo comune, al di soprà delle individualità” ha detto Macri con grande emozione.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement