Bonus in chimica per una classe della Louisiana. Il benefattore? Roger Federer!

Flash

Bonus in chimica per una classe della Louisiana. Il benefattore? Roger Federer!

Una studentessa di Baton Rouge, Louisiana, fa appello a Roger Federer su Twitter perché aiuti la sua classe a superare la verifica di chimica. Lo svizzero se ne infischia? E invece no…

Pubblicato

il

 

Qualcuno lo accusa di personalità algida, impassibile, di non lasciar trasparire la minima emozione. Sarà la lunga assenza dai campi ma Roger Federer sembra avere tutte le intenzioni di cancellare questa nomea, e per questo si serve del più prezioso strumento di comunicazione dei nostri tempi: i social network. Dopo aver imbracciato una cornamusa per promuovere la nobile causa dell’evento “Match for Africa” il campione svizzero ha pensato di perorare una causa ben più piccola, ma – a quanto pare – non per questo meno degna di considerazione.

Circa una settimana fa una studentessa della Louisiana pubblicava su Twitter questo disperato appello con fotografia – ed effigie di Federer – al seguito. L’obiettivo? Sensibilizzare Roger affinché aiutasse la sua classe a ricevere un bonus per la verifica di chimica. “Se RF retweetta questo, l’intera classe riceverà un bonus per la verifica finale di chimica“. Un siparietto simpatico, come se ne vedono tanti in giro per i social e che di solito rimangono inascoltati non tanto per l’altezzosità dei personaggi in questione, quanto perché non sono in pochi, ogni giorno, a tentare di catturare l’attenzione di Federer sui social network.

Quando ormai Balyn Walters aveva probabilmente perso ogni speranza, ecco la sorpresa. Solo poche ore fa Roger Federer ha scelto di premiare l’audacia della ragazza della Louisiana ascoltando il suo “grido d’aiuto”: ha retweettato il suo appello costringendo il professore, o chi per lui, a onorare il patto. “Non avevo mai pensato di poter essere utile in chimica. Adesso voglio la prova che abbiate preso il bonus!“. Ecco il tweet “mattiniero” del campione di Basilea:

Insomma, non si può certo dire che Federer non sappia come farsi voler bene dai suoi tifosi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement