Hot Shots! 12 + 12 punti memorabili del 2016 WTA - Pagina 2 di 4

Al femminile

Hot Shots! 12 + 12 punti memorabili del 2016 WTA

Due dozzine di punti speciali, selezionati tra i migliori giocati nella stagione conclusa. Con Agnieszka Radwanska protagonista, ma non solo

Pubblicato

il

 


6. Agnieszka Radwanska

in Radwanska def Vinci 3-6, 6-2, 6-3 Doha
Il primo di tre colpi scelti tratti dal match fantastico di Doha contro Roberta Vinci. Eccezionale la capacità di Radwanska di controllare la palla in allungo senza perdere nemmeno un millesimo di sensibilità.

5. Caroline Garcia
in Garcia def Errani 6-3, 7-5 Fed Cup Marsiglia
Altra demivolèe, che fa concorrenza per difficoltà a quella precedente di Radwanska: qui giocata in recupero, spalle alla rete, facendo morire la palla appena ricaduta nel campo avversario. Quando si dice che Caroline Garcia in Fed Cup si trasforma, questo colpo ne è la dimostrazione più evidente.

4. Carla Suarez Navarro
in Suarez Navarro def Babos 3-6, 6-2, 6-3 Madrid
A scuola di rovescio a una mano da Carla Suarez Navarro. Un controbalzo giocato in allungo di grandissima difficoltà, che Carla riesce quasi a far sembrare semplice tanto lo esegue con naturalezza. Per fortuna ci assiste il replay per ammirarlo al meglio e apprezzare il lavoro di polso necessario a dare alla testa della racchetta la giusta spinta da trasmettere alla palla. Di fronte a un passante del genere a Timea Babos non resta che applaudire.

3. Agnieszka Radwanska
in Radwanska def Vinci 3-6, 6-2, 6-3 Doha
Seconda prodezza di Radwanska dal match di Doha; qui un passante di dritto, “tirato su” magicamente da terra e che passa qualche centimetro sopra il nastro. Un colpo che produce le reazioni più disparate: dal sorriso di Roberta Vinci allo sbigottimento di un tifoso di Aga seduto in prima fila.

2. Agnieszka Radwanska
in Radwanska def Vinci 3-6, 6-2, 6-3 Doha
Terza prodezza da Doha: un classico di Radwanska, il no-look che Aga sa controllare perfettamente, e che le abbiamo visto proporre negli anni diverse volte. Ormai lo esegue con un tale controllo del corpo da dare l’impressione di essere un movimento coreografato.

1. Kirsten Flipkens
in Flipkens def Kr. Pliskova 5-7, 6-2, 6-2 Seoul
Quest’anno a mio avviso il primo posto tra i colpi lo merita Kirsten Flipkens che estrae dal suo cilindro qualcosa che non è previsto dai manuali del tennis. Come lo si deve chiamare? Decidete voi. Purtroppo le riprese troppo dall’alto e la mancanza di pubblico non rendono piena giustizia a questa soluzione di grande istinto e talento.

a pagina 3: seconda parte. Dodici grandi SCAMBI del 2016

Pagine: 1 2 3 4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement