Day 2: cosa è successo a Melbourne mentre dormivate

Australian Open

Day 2: cosa è successo a Melbourne mentre dormivate

Gli esordi vincenti di Nadal e Serena, i grandi rischi di Alex Zverev e il salvataggio miracoloso di Lucie Safarova. Altri due italiani al secondo turno, questi gli ingredienti principali della seconda giornata nella notte italiana

Pubblicato

il

 

Australian Open day 2, il video-commento di Ubaldo con Luca Baldissera

Mentre dormivate

Ancora sfortuna per Karin Knapp: l’ennesimo guaio fisico della sua carriera la costringe al ritiro dopo un set perso contro la Hsieh. Anche Thomas Fabbiano soccombe, in tre set, contro il mancino americano Donald Young.

Esordio comodissimo per Karolina Pliskova, che dopo il meraviglioso US Open dello scorso anno si candida come possibile exploit del 2017. Vince anche Johanna Konta, reduce dal successo di Sydney. Lucie Safarova supera in tre set Yanina Wickmayer, annullando nove (!!) matchpoint: la belga era avanti 6-5 e  ne ha sprecati cinque, poi altri quattro nel tiebreak. Soltanto uno con il servizio a disposizione. Primo turno non facile per Serena Williams, che però gestisce al meglio le velleità della giovane Belinda Bencic.

Ci sono voluti cinque set e un discreto rischio, ma Alexander Zverev è al secondo turno: partita non bella, contro l’olandese Robin Haase, che ha avuto la palla del doppio break nel quarto set, quando era già in vantaggio di due set a uno. Molto più tranquillo il match di Milos Raonic, che si sbarazza di Dustin Brown.

Passa il turno Sara Errani, che suda per un set contro la giapponese Ozaki prima di prendere il sopravvento nel secondo. La faentina è ora attesa dal test Makarova.

Convincente esordio per Rafa Nadal, abile a conservare energie preziose nel comodo successo su Florian Mayer. Si salva la testa di serie numero 11 David Goffin, ma che paura contro il qualificato bombardiere statunitense Opelka! Passa il turno anche Dominic Thiem, che supera in quattro set Jan-Lennard Struff dopo aver perso il primo.

Con l’arrivo della mattinata è arrivata la bella vittoria di Fabio Fognini su Feliciano Lopez, unica testa di serie eliminata nel singolare maschile in questa seconda giornata. Tommy Haas si è invece arreso alla sue età dopo due set contro Benoit Paire.

La sessione serale si è aperta con la vittoria in tre set di Djokovic su Verdasco, che pure ha sprecato l’impossibile nel secondo set poi perso al tie-break.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement