Chris Evert dice stop alle tenniste in bikini

Flash

Chris Evert dice stop alle tenniste in bikini

L’ex tennista statunitense, una delle pioniere del glamour nello sport, si scaglia contro Bouchard, Wozniacki e Serena Williams

Pubblicato

il

 

“Just sayin”. Della serie, io dovevo dirvelo. Chris Evert prende una posizione forte a proposito della recente apparizione di tre tenniste del circuito WTA sulle copertine di Sports Illustratedsostiene apertamente di “averne abbastanza” pur apprezzando la bellezza di un corpo femminile, interpretando forse il parere dei molti (molte?) che avevano storto il naso nel vedere i social network invasi dalle foto di Bouchard, Wozniacki e Serena Williams, spesso proprio per mano dalle dirette interessate.

Qual è il confine tra promozione della propria immagine e travalicazione del ruolo di professionista dello sport? Probabilmente quello di Eugenie, Carolina e Serena non è un peccato mortale, tanto più che Sports Illustrated Swimsuit Issue esiste dal lontano 1964. Certo la “spinta” di un servizio fotografico così apprezzato è manna per l’immagine pubblica di una tennista, e senza trincerarsi dietro una morale non più al passo con i tempi va detto che gli atleti ormai sono aziende, fatturano, guadagnano e devono far guadagnare.

D’altro canto Chris Evert è stata una delle prime “tenniste copertina”, sempre con la misura che si addiceva alla sua epoca. Una delle prime a sdoganare il concetto di glamour nel mondo della racchetta. Non a caso un articolo apparso nel 2015 sul Daily Mail  si apriva con questa introduzione: “Con i suoi bei vestiti e la lunga coda di cavallo legata con nastri, Chris ha portato un tocco di femminilità al mondo del tennis”. Oggi l’ex tennista statunitense condanna questi eccessi, e in fondo il suo punto di vista può essere comprensibile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement