IW, day 4: Fognini nel dopocena, Lorenzi in nottata

Flash

IW, day 4: Fognini nel dopocena, Lorenzi in nottata

I due azzurri affronteranno sul Centrale Tsonga e Wawrinka. Dopo di loro Murray-Pospisil. Tra le donne la futura n.1 Kerber e Venus Williams contro Jankovic

Pubblicato

il

 

Nonostante il torneo di Indian Wells sia partito già da tre giorni, l’inizio ufficioso può considerarsi quello di oggi dato che finalmente si iniziano a vedere le prime 10 teste di serie a livello ATP. Tra gli uomini oggi ne scenderanno in campo 5, mentre tra le donne ci dovremo accontentare di 3. Ad aprire il programma sul centrale sarà proprio la futura numero uno Kerber che affronterà nel derby tedesco Andrea Petkovic, più tardi in serata avremo invece Simona Halep contro la wild card Vekic sul campo numero 2.

Gli spettatori italiani potranno ammirare i nostri connazionali sul campo centrale. Fognini se la vedrà con Tsonga alle 22 italiane circa e intorno alle 02 ci sarà Lorenzi contro Wawrinka in quella che è la rivincita degli US Open 2016. Dopo di loro, durante la notte italiana, potremo ammirare l’attuale numero 1 ATP (e lo resterà ancora per un po’) Andy Murray affrontare il qualificato canadese Pospisil. Sul campo numero 2, alle 20:00 italiane, Dominic Thiem giocherà contro Chardy per la prima volta in carriera. Altro match di interesse, sempre sullo Stadium 2, è quello tra Berdych e la wild card statunitense Frantangelo. David Goffin invece, del quale vi abbiamo già parlato a livello tecnico, è stato programmato sul campo 4 e contro il giovane grande Khachanov sarà un bel confronto di fisici. Dallo Stadium 3 proverranno fuochi d’artificio, proprio quando in Italia ci si comincia a preparare per andare a letto: avremo uno dopo l’altro Dolgopolov e Monfils. A cercare di contenere il loro estro saranno rispettivamente Kohlschreiber e il qualificato Darian King.

Tornando a parlare del tennis femminile, merita senza alcun dubbio il campo centrale la sfida tra le due ex-numero 1 Jankovic e Venus Williams, con quest’ultima che proverà a tenere alto il nome della famiglia dopo il forfait della sorella minore. Chiuderà il programma, con l’arrivo delle prime luci dell’alba a filtrare nelle nostre finestre, la statunitense CoCo Vandeweghe opposta alla ceca Safarova. La terza top 10 a scendere in campo è Radwanska e il sorteggio fortunato le ha proposto la qualificata spagnola Tormo. Si rivede in campo anche la spagnola Carla Suarez-Navarro, che dopo due sconfitte consecutive e seri problemi fisici giocherà contro Siniakova.

Menzione speciale per l’unico match che si giocherà sul campo numero 8: il doppio tra Mirza/Strycova ed Errani/Rosolska, con l’italiana che mostra sempre di più la sua abnegazione verso questo sport, prendendo parte ad un match nonostante l’influenza.

Qui il programma completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement