Accadde Oggi: Sampras e Agassi superano Edberg e Becker nelle semifinali di Indian Wells [VIDEO]

Accadde Oggi

Accadde Oggi: Sampras e Agassi superano Edberg e Becker nelle semifinali di Indian Wells [VIDEO]

12 marzo 1995: due generazioni a confronto. A Indian Wells Pete Sampras e Andre Agassi sfidano Stefan Edberg e Boris Becker. Alla fine vinceranno entrambi

Pubblicato

il

 

Esattamente 22 anni fa si giocavano le due semifinali dell’edizione 1995 del torneo di Indian Wells. Come 12 mesi prima, a contendersi un posto in finale c’erano Pete Sampras e Stefan Edberg, ma anche Andre Agassi e Boris Becker.

Nella sfida tra il kid di Las Vegas e il tedesco, Andre si aggiudica il primo set 6-4; nel secondo si arriva al tiebreak, dove un errore nei pressi del net e un dritto a campo aperto spedito clamorosamente in corridoio da parte di “Bum Bum” mandano Andre a match point, con lo statunitense bravo a chiudere subito con un servizio vincente. Queste le fasi finali dell’incontro:

Nell’altra semifinale, invece, si arriva alla frazione di gioco decisiva. Dopo aver perso il primo al nono gioco, Sampras reagisce e vince il secondo 6-4. Nel terzo è decisivo il break sul 4 pari, quando tre errori al volo dello svedese – grave il primo sul 30-15 – gli costano il game e, di fatto, la partita.

In finale Pete avrebbe battuto anche Agassi, vendicando così la sconfitta di due mesi prima patita in finale a Melbourne. Ma questa è un’altra storia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement