ATP Miami, doppio: Melo e Kubot conquistano il titolo

Flash

ATP Miami, doppio: Melo e Kubot conquistano il titolo

Il brasiliano Marcelo Melo e il polacco Lukasz Kubot hanno superato in finale per 7-5 6-3 la coppia tutta americana formata da Jack Sock e Nicholas Monroe. Primo successo insieme in un Masters 1000 per loro

Pubblicato

il

 

Dopo la delusione per la sconfitta in finale ad Indian Wells, il brasiliano Marcelo Melo e il polacco Lukasz Kubot si sono rifatti a Miami, vincendo il titolo, il primo masters 1000 insieme. Nell’atto conclusivo del torneo, disputatosi prima della finale del singolare femminile, Melo e Kubot, teste di serie n.6, si sono imposti sulla coppia tutta americana formata dal n.17 del ranking ATP Jack Sock e dallo specialista Nicholas Monroe con lo score di 7-5 6-3. Nel primo set il break decisivo è coinciso nel dodicesimo gioco con la conquista del parziale. Nel secondo set Kubot e Melo sono scappati subito sul 2 a 0 facendosi però riprendere sul 2 pari. Nel sesto gioco è arrivato l’allungo decisivo che li ha portati alla conquista del match e del trofeo. Ma il punto più bello della finale l’ha messo a segno proprio Jack Sock, il più celebre tra i quattro giocatori in campo, con una precisa volée di rovescio al termine di un lungo scambio a rete.

“Sono felice. Non si vincono Masters 1000 tutti i giorni. Abbiamo avuto una chance la scorsa settimana ad Indian Wells e oggi avevamo un’altra opportunità. Siamo molto contenti di averla sfruttata e vincere questo torneo è molto importante per noi”, ha dichiarato Melo che di Masters 1000 in carriera ne aveva già vinti cinque, tutti sul cemento e quattro con il croato Ivan Dodig. Il brasiliano ha anche affermato di “sentirsi a casa” a Miami vista la grande presenza di pubblico di origini sudamericane. “Ero emozionato nel finale ma sono molto contento di aver vinto, specialmente visto che è il mio primo successo in un Masters 1000”, ha commentato invece Kubot. Oltre al titolo, i due si sono spartiti anche un prize money di poco più di 385mila dollari.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement