ATP Montecarlo: Nadal-Djokovic in semi? 1° turno Fognini-Carreno

ATP

ATP Montecarlo: Nadal-Djokovic in semi? 1° turno Fognini-Carreno

Sorteggiato il tabellone al Country Club: il serbo e lo spagnolo nella parte bassa del tabellone, esordi duri per i nostri tre giocatori in tabellone

Pubblicato

il

 

Nonostante le numerose assenze e i numerosi forfait dell’ultimo minuto il tabellone di Montecarlo preannuncia molte partite interessanti, già a partire dai primi turni.

Gli italiani in campo sono tre e va detto che un po’ di fortuna ce l’ha avuta solo Lorenzi, se così la si può chiamare quella di incontrare Granollers al primo turno sulla terra rossa, mentre alla wild card Seppi è toccato il più piccolo degli Zverev, Alexander – che lo scorso anno uscì al secondo turno proprio per mano di Granollers. Fognini invece se la vedrà con la sua bestia nera Carreno-Busta dal quale ha perso recentemente a San Paolo. Lo spagnolo, da poco arrivato nei piani alti del tennis, se dovesse riuscire a battere per la quinta volta l’italiano se la vedrebbe con il vincente tra Mahut-Khachanov (ecco uno dei primi turni degni di interesse).

Prima di passare ai top player segnaliamo altri match equilibrati che preannunciano spettacolo: la passerella di addio al tennis giocato di Tommy Haas a Monaco verrà condivisa da Paire, mentre i sudditi della regina avranno modo di godersi un derby tutto britannico tra Edmund ed Evans. Interessante sarà anche il confronto di stili, soprattutto sul lato del rovescio, nel match tra Feliciano Lopez e Daniil Medvedev. Il numero uno del mondo Murray, ammesso che prenderà parte al torneo, esordirà al secondo turno contro Muller o Robredo, ma il primo vero ostacolo dovrebbe averlo solo ai quarti quando probabilmente ci sarà uno tra Berdych e Cilic. Scendendo nella parte bassa a dominare sono giocatori francofoni. Tsonga, t.d.s. numero 7 e neo-papà, avrà prima un qualificato e più avanti, se tutto andrà bene, il connazionale Pouille. Il percorso di Wawrinka fino ai quarti di finale invece appare ancora più agevole, anche se Cuevas sulla terra battuta resta sempre un osso duro. Nella parte destra del tabellone invece copaiono i nomi dei due tennisti più attesi: Nadal e Djokovic. Cominciamo subito con il dire che al massimo potranno incontrarsi in semifinale e per fare ciò, il nove volte detentore del titolo dovrà prima vedersela con il vincente del derby britannico e poi battere presumibilmente A. Zverev. Nei quarti il suo possibile avversario è il bulgaro Dimitrov. Al serbo le cose sembrano essere andate leggermente peggio visto che dopo il bye dovrebbe trovare uno che in passato è stato in grado di metterlo in difficoltà, cioè Simon, e se dovesse arrivare fino ai quarti potrebbe incrociare la strada con uno dei due pesi leggeri capitati nella sua parte di tabellone, Thiem o Goffin.

Quarti di finale

[1] Murray vs [5] Cilic
[3] Wawrinka vs [7] Tsonga
[4] Nadal vs [8] Dimitrov
[2] Djokovic vs [6] Thiem

1° turno
[14] A. Zverev vs [WC] Seppi
Fognini vs [13] Carreno Busta
Lorenzi vs Granollers

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement