Auguri a Sara Errani

Flash

Auguri a Sara Errani

La tennista bolognese compie oggi 30 anni

Pubblicato

il

 

Sara Errani festeggia oggi il suo trentesimo compleanno. L’account ufficiale della WTA dedica un post alla tennista nata a Bologna il 29 aprile 1987, che raggiunse il suo best ranking nel 2013.

Nonostante attualmente non stia passando una fase particolarmente rosea della sua carriera – nel 2017 ha un record di 6 vittorie a fronte di 8 sconfitte – confidiamo nel fatto che con l’arrivo della stagione sul rosso la situazione possa migliorare. Ricominciare a lavorare bene dopo aver interrotto una lunga collaborazione lavorativa come è capitato a lei a fine 2016, con la separazione dal suo storico coach Pablo Lozano, non è mai facile e finora il miglior risultato ottenuto è un quarto di finale a Bogotà il mese scorso. L’attuale numero 110 al mondo è uscita sconfitta due giorni fa al secondo turno di Istanbul, ma la passione e il sacrificio che mette a disposizione ogni volta che scende in campo, anche per la squadra di Fed Cup, è ammirevole.

L’ex-numero 5 al mondo vanta 9 titoli WTA ma senza dubbio il risultato di maggior prestigio è la finale del Roland Garros raggiunta nel 2012, persa poi da Sharapova. Le ottime prestazioni negli Slam non finiscono qui, anzi nella categoria di doppio le cose le sono andate anche meglio: insieme alla sua connazionale Roberta Vinciè riuscita nell’impresa di vincere il Career Grand Slam, cioè vincere tutti e quattro i tornei major nell’arco della loro carriera.

Ed è ricordando queste gesta e facendo il tifo per lei nei tornei a venire che le facciamo gli auguri di un buon compleanno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement