Scandalo immobiliare in India: Sharapova rischia fino a 7 anni per frode

Flash

Scandalo immobiliare in India: Sharapova rischia fino a 7 anni per frode

La tennista siberiana aveva fatto da testimonial per la società Homestead Infrastructure. Ma il lussuoso grattacielo pubblicizzato da Maria non è mai stato costruito

Pubblicato

il

 

Nuove nubi si addensano nel cielo sopra Maria Sharapova. La campionessa siberiana, rientrata lo scorso aprile alle competizioni dopo la squalifica per doping comminatale in calce al celeberrimo caso Meldonium, è coinvolta in una problematica vicenda giudiziaria in India. Masha nel 2012 aveva fatto da testimonial per la costruzione di uno sfarzoso edificio di 42 piani a Gurugram, città situata una trentina di chilometri a sud di Nuova Dehli nello Stato di Haryana, ma il progetto, opportunamente denominato “Ballet by Maria Sharapova“, non è mai stato portato a termine nonostante la società costruttrice, la Homestead Infrastructure Development, abbia incassato ingentissimi quantitativi di denaro da diversi clienti interessati all’acquisto delle varie porzioni dello stabile.

Una celebrità che si presta alla promozione di un qualsiasi prodotto diviene tecnicamente un agente dell’azienda venditriceha dichiarato all’ANSA Piyush Singh, l’avvocato di un cliente lasciato a bocca asciutta dopo aver versato 4,3 milioni di rupie (più di 56 mila euro) a titolo di acconto -, e in questo caso la figura di Sharapova è stata determinante nell’invogliare i compratori all’acquisto degli appartamenti“. Il legale indiano, che ha confermato l’esistenza di una denuncia a carico della giocatrice nata a Nyagan il 19 aprile di trent’anni fa, ha tenuto a rimarcare il ruolo operativo svolto nella vicenda da Masha, la quale non si sarebbe limitata a fare pubblicità al complesso immobiliare mai realizzato, ma avrebbe in prima persona garantito la costruzione in loco di un’accademia di tennis.

Qualora dovesse essere riconosciuta colpevole dei reati di truffa e associazione per delinquere, la cinque volte campionessa Slam rischierebbe di incorrere in una pena detentiva della durata massima di sette anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement