Stephens chiude da dottoressa un 2017 memorabile

Flash

Stephens chiude da dottoressa un 2017 memorabile

La campionessa dello US Open ottiene la laurea in scienze della comunicazione all’Indiana University East. Complimenti da Billie Jean King e dal CEO WTA Steve Simon

Pubblicato

il

 

Sloane Stephens ha raggiunto un altro eccezionale traguardo nella sua annata straordinaria. Ieri ha discusso la sua tesi a Richmond presso l’Indiana University East, ottenendo la laurea in Scienze della Comunicazione, l’ennesima gioia dopo la sorprendente vittoria allo US Open e il successo in Fed Cup con la nazionale statunitense. Sloane si è iscritta all’Indiana University East nell’estate 2015 e ha seguito un corso di laurea online parallelamente alla sua carriera tennistica. Questo è avvenuto grazie alla collaborazione tra l’università in questione e la Women’s Tennis Benefits Association, che permette alle giocatrici WTA di prendere parte alle lezioni. Venti giocatrici sono tutt’ora iscritte alla Indiana University East e in quattro hanno già conseguito la laurea, tra cui Venus Williams nel 2015 in “Business and Administration”, Alla Kudryavtseva e Irina Falconi. Inoltre l’ungherese Katalin Marosi (ritiratasi nel 2013, best ranking n. 101) presenterà la sua tesi di laurea in psicologia proprio in questo semestre.

Le prime parole della campionessa di Flushing Meadows da dottoressa: “Ottenere la laurea è il punto più alto della mia vita. L’istruzione è sempre stata molto importante per me e per la mia famiglia. Molti miei familiari si sono laureati al college ed era un mio obiettivo ricevere la laurea. Sono molto contenta di lavorare a stretto contatto tra WTA e l’Indiana University East, così che tutto questo diventasse realtà. Mi è piaciuto andare al campus, incontrare molte di quelle persone che mi hanno aiutato in questo percorso e ho ovviamente mi godo la mia laurea.” Billie Jean King si è subito congratulata con la 24enne di Plantation, definendola “una campionessa nella vita”.

Anche il CEO della WTA, Steve Simon ha elogiato Stephens: “Da parte di tutta la WTA, congratulazioni a Sloane per la sua promozione a dottoressa. Realizzare ciò che ha fatto sia in campo che in aula negli ultimi anni è davvero notevole. Il suo duro lavoro e la sua dedizione per la sua carriera professionale e per il suo futuro mostrano come sia uno dei nostri modelli di più forte impatto.” 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement