Tie Break Tens: a New York presenti le sorelle Williams e Marion Bartoli

Flash

Tie Break Tens: a New York presenti le sorelle Williams e Marion Bartoli

Torna il Tie Break Tens al femminile. Per la prima volta si giocherà negli Stati Uniti, al Madison Squadre Garden di New York. Presente anche Elina Svitolina

Pubblicato

il

 

All’appuntamento maschile di poche settimane fa Tomas Berdych si era elevato a vincitore di una competizione, il Tie Break Tens, che per formato e spettacolo già nelle precedenti edizioni aveva attirato la curiosità di molti esponenti del tennis professionistico. Uno spettacolo che nel 2017 aveva visto scendere in campo le donne, a Madrid, con il trionfo finale di Simona Halep.

Da quest’anno però il Tie Break Tens fa un passo verso l’alto, sia come parco giocatori che come location. Sarà infatti il Madison Square Garden di New York ad ospitare l’evento, per la prima volta negli Stati Uniti, che accoglierà in campo femminile almeno quattro giocatrici di livello assoluto e dal grande richiamo mediatico. Venus Williams, Serena Williams, Marion Bartoli e Elina Svitolina i primi nomi a cui se ne aggiungeranno altri quattro. Particolare attenzione sarà ovviamente riservata a Serena e Marion, due giocatrici che per motivi diversi rientrano nel circuito professionistico dopo un lungo periodo di assenza. Serena viene infatti da un periodo di inattività di oltre un anno, dovuto alla nascita della sua prima figlia, e prima della tappa newyorchese giocherà in Fed Cup contro l’Olanda. Marion Bartoli invece aveva annunciato a pochi giorni dalle festività natalizie la volontà di ritornare a competere nel circuito professionistico dopo il ritiro inatteso a seguito della vittoria a Wimbledon nel 2013. Il ritorno ufficiale è previsto a Miami, ma evidentemente l’ex-campionessa Slam ha voluto anticipare il rientro ‘ufficioso’ in campo per riassaggiare la velocità e la pesantezza dei pro in una competizione soft prima di lanciarsi in partite ben più probanti.

Sono entusiasta di ricominciare la mia carriera professionistica dal Tie Brek Tens – ha affermato Marion Bartoli –, l’opportunità di competere nuovamente ai più alti livelli può farmi solo bene in vista del 2018″. Il torneo si svolgerà il 5 marzo 2018, e metterà a disposizione un montepremi di 250.000$.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement