Paolini vola col doppio bagel a Monterrey

Flash

Paolini vola col doppio bagel a Monterrey

Jasmine Paolini si libera con doppio bagel della sua avversaria di secondo turno e ora è a una sola vittoria dal tabellone principale dell’International messicano

Pubblicato

il

 

Oltre alla terra verde di Charleston questa settimana si gioca anche in Messico per l’International di Monterrey (cemento), il cui tabellone è guidato dalla numero tre del mondo Garbiñe Muguruza. Chiudono il trittico delle uniche top 40 iscritte Magdalena Rybarikova, in campo stanotte contro Ozaki, e l’ucraina Lesia Tsurenko. Emblematica la posizione in classifica dell’ottava e ultima testa di serie Ajla Tomljanovic, numero 95 delle graduatorie, per delineare lo stacco tra il Premier statunitense e l’International messicano. Che quest’anno inizierà senza la campionessa in carica Anastasia Pavlyuchenkova, che nel 2017 si era imposta per la quarta volta – su nove titoli complessivi – a Monterrey. Sarà assente anche la finalista in carica Angelique Kerber, ma ci sarà modo di rivedere in campo Danielle Collins, prepotentemente salita alla ribalta con la semifinale di Miami.

A Monterrey non si è ancora concluso il torneo di qualificazione. Le quattro finali che decreteranno altrettanti ingressi nel main draw si disputeranno a partire dalle 18 e l’Italia potrà contare sulla presenza di Jasmine Paolini, che affronterà da favorita la statunitense Usue Maitane Arconada, 19 anni e n.246 WTA. Dopo aver brillantemente superato il primo turno, Jasmine è stata addirittura dominante contro la venezuelana Andrea Gamiz: doppio 6-0 in appena 34 minuti di gioco e tanta fiducia in vista dell’incontro decisivo. Una vittoria regalerebbe alla tennista toscana il terzo main draw stagionale dopo Shenzhen e Acapulco: l’azzurra insegue ancora la prima vittoria nel circuito maggiore.

Di seguito il tabellone principale del torneo.

(clicca per ingrandire)

A.S.


I tabelloni della Week #14

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement