UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Muguruza riparte a Monterrey, avanti anche Collins e Babos
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

Muguruza riparte a Monterrey, avanti anche Collins e Babos

Garbine supera agevolmente Zarazua dopo i tentennamenti del Sunshine Double. La semifinalista di Miami prosegue nel suo momento d'oro. Tutte le tds sono agli ottavi

Last updated: 04/04/2018 11:56
By Pietro Scognamiglio Published 04/04/2018
Share
4 Min Read
Garbine Muguruza - Monterrey 2018 (foto via Facebook, @AbiertoGNPSeguros)

Erano attese all’esordio e non hanno tradito. Il Day 2 di Monterrey, rallentato dalle condizioni meteo, regala un passaggio in carrozza al secondo turno a Garbine Muguruza – stella del seeding – e a Danielle Collins, che prolunga il suo momento d’oro e si candida per insidiare le otto favorite. Nessuna testa di serie infatti si è persa per strada, nel pieno rispetto dei pronostici.

Reduce dai tentennamenti del Sunshine Double, la numero tre del mondo concede solo due game alla spavalderia della wild card di casa Renata Zarazua. La ventenne messicana fa divertire il pubblico con il suo gioco aggressivo ma viene spazzata via in meno di 50 minuti da 18 vincenti e da un servizio efficacissimo. Muguruza vince per la prima volta su questi campi, visto che nelle due precedenti apparizioni (l’ultima nel 2014) era andata fuori al primo turno. “Sono molto soddisfatta di aver fatto vedere a questo pubblico qualcosa di meglio rispetto agli ultimi anni – ha sorriso a fine partita Garbine –, c’è voluta la massima concentrazione per superare una giovane promessa che giocava in casa”.

.@RenataZarazuaOf comes up with a brilliant pass with her back against the wall! #AbiertoGNPSeguros pic.twitter.com/bdUzwLVSJ1

— wta (@WTA) April 4, 2018

Agli ottavi incrocerà Alison Riske, che ha battuto nell’unico precedente.  Nella stessa parte del tabellone si muove  la dottoressa Collins, che fa un sol boccone della colombiana Duque Marino capace di tradurre in punto appena il 30 per cento delle prime di servizio. La semifinalista di Miami, 53 del ranking, si troverà adesso di fronte Lesia Tsurenko. Quando si gioca da queste parti l’ucraina, terza testa di serie, trova una particolare ispirazione come testimoniano i successi di Acapulco. Avanti anche Timea Babos, vincitrice del torneo nel 2012 e quarta testa di serie, che ha domato la qualificata ceca Marie Bouzkova riuscendo a non farsi distrarre dalla pioggia che ha interrotto il match. “Non conoscevo la mia avversaria – ha ammesso a fine partita –, ma mi ha sorpreso positivamente. Credo ne sentiremo parlare. Io sono soddisfatta della concentrazione che ho mantenuto durante la pausa, in questi casi c’è sempre il rischio di uscire dalla partita”. Agli ottavi la attende, da favorita, la sfida con la britannica Broady (avanti in tre set contro Zhao).

MONICA E LE ALTRE – Puig, l’oro olimpico di Rio, convince contro Nicole Gibbs rifilandole cinque ace. Si guadagna la sfida contro Stefanie Voegele – l’altra finalista di Acapulco – che in un’oretta ha battuto la qualificata slovena Jakupovic. La diciannovenne russa Blinkova combatte per oltre due ore e mezza avendo la meglio su Rebecca Peterson al terzo set in uno dei pochi match realmente combattuti, insieme a quello che l’altra tennista di casa, Ana Sofia Sanchez (302 WTA), conquista contro la wild card statunitense Arconada. Due set senza affanni bastano a Jana Fett per liberarsi di  Grammatikopoulou e a Sara Sorribes Tormo contro Martincova.

Risultati: 

[1] G.Muguruza b. R. Zarazua 6-1 6-1
A. Blinkova b. R. Peterson 7-6(7) 5-7 6-4
D. Collins b. M. Duque Marino 6-1 6-3
S. Sorribes Tormo b. T. Martincova 6-1 7-5
[5] M. Puig b. N. Gibbs 6-3 6-3
S. Voegele b. [Q] D. Jakupovic 6-3 6-4
N. Broady b. C. Zhao 6-3 6-7(5) 6-2
[4] T. Babos b. [Q] M. Bouzkova 6-3 6-4
J. Fett b. [Q] V. Grammatikopoulou 6-0 6-2

Il tabellone completo


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Monterrey 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?