UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • WIMBLEDON
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Davis, il fascino scomodo di Genova: “Posti in piedi per 300 spettatori”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • WIMBLEDON
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Davis, il fascino scomodo di Genova: “Posti in piedi per 300 spettatori”

Sul quotidiano "Il Secolo XIX" sono riportate le proteste di alcuni spettatori che hanno lamentato scarsa visibilità dalle tribune montate più in alto. Disagi per un disabile, ma è stato prontamente assistito

Last updated: 13/04/2018 8:41
By Pietro Scognamiglio Published 10/04/2018
Share
3 Min Read
Italia-Francia, Coppa Davis 2018


📣 Guarda Wimbledon in streaming solo su NOW


✍️ L'EDITORIALE DEL DIRETTORE | ASCOLTA IL DIRETTORE SU SPOTIFY - YOUTUBE

La tre giorni di Valletta Cambiaso è terminata prima di quanto i tifosi italiani avrebbero desiderato. L’ipotesi di spingersi nel pomeriggio inoltrato di domenica è venuta meno per la sconfitta di Fognini con Pouille, ma le tre ore piene di match hanno comunque soddisfatto la fame di tennis di chi aveva acquistato il biglietto. Pur in assenza del quinto match. Molto più disteso anche il clima sugli spalti, rispetto al sabato: a rompere il ghiaccio è stata l’orchestrina francese, che ha lanciato le note dell’inno di Mameli trascinando durante il riscaldamento il più compassato pubblico genovese. Pace fatta, dopo le (mini) tensioni latenti post doppio che erano state criticate anche da Barazzutti. A fine match i circa mille tifosi Bleus hanno festeggiato con la squadra in assoluta serenità, mentre il resto dello stadio si affrettava nel deflusso.

Il pubblico di Genova all’uscita dal Tennis Club Valletta Cambiaso

L’impianto a ridosso di corso Italia, come già accennato nel primo editoriale di questo week-end, ha retto all’evento pur evidenziando diverse criticità. Riportiamo quanto evidenziato da Il Secolo XIX, che ha raccolto tra gli spettatori qualche lamentela sulla visibilità del campo per chi era seduto nelle tribune superiori. Quelle montate per l’occasione, con l’obiettivo di portare la capienza a 4500 posti. La stima è di circa 300 spettatori che hanno dovuto assistere alle partite in piedi, “molti dei quali – si legge – in possesso di regolare biglietto, al netto di qualche portoghese”.

Italia-Francia, Coppa Davis 2018 (foto Roberto Dell’Olivo)

Per molti, non rimanere seduti è stata una necessità: “Non c’è la giusta pendenza, la tribuna è troppo piatta, si vedeva a fatica la linea di fondo”, lo sfogo affidato al Secolo. Il quotidiano genovese non esita a definire “penalizzante” anche la visuale dalla tribuna lunga dietro alle panchine, così come viene anche registrato il grido di protesta (civile, anche applaudito) durante il doppio di uno spettatore in carrozzina: “Ho fatto 200 chilometri per venire e dove mi hanno messo non vedo niente”. Problema subito risolto dagli steward. Era da mettere in conto, considerando una struttura tanto affascinante quanto non modernissima. Genova rimane la capitale del tennis azzurro fino al 21-22 aprile, perché sullo stesso campo si giocherà anche Italia-Belgio di Fed Cup. C’è tempo anche per sistemare qualche piccolo inconveniente.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Coppa Davis 2018italia-francia
Leave a comment

Ultimi articoli

Ubicontest: Sabalenka e Swiatek, vietato distrarsi. Invia il tuo pronostico!
Pronostici
Fabio Fognini saluta il tennis giocato. Le tappe di una carriera fedele a sé stessa
Italiani
Wimbledon Walk – la legge del più forte
Senza categoria
Wimbledon, Djokovic: “Per battere Jannik ci vorrà il meglio di me”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?