Debutta su HBO il documentario “Being Serena”

Flash

Debutta su HBO il documentario “Being Serena”

È andata in onda la prima puntata del documentario dedicato a Serena Williams, incentrato sul matrimonio con Alexis Ohanian e sulla nascita della primogenita Alexis Olympia

Pubblicato

il

 

Nella giornata di ieri è andato in onda il primo episodio del documentario “Being Serena” prodotto da HBO e dal gruppo IMG. “Being Serena” permette agli spettatori di scoprire attraverso 5 puntate il lato umano di una delle più grandi tenniste di sempre. Entrando nello specifico dei contenuti di questo documentario, il momento più emozionante è quello della nascita della piccola Alexis Olympia con riprese esclusive della sala parto e le prime battute da neo-mamma di Serena. Inoltre non mancano tante scene di quotidianità tra Serena e suo marito Alexis Ohanian, co-fondatore del sito Reddit, sia nei momenti precedenti alla nascita che quelli successivi.

L’episodio si apre con Serena che durante gli Australian Open dello scorso anno scopre di essere incinta, pochi giorni prima di vincere il suo ventitreesimo slam in finale contro la sorella Venus. Da quel momento ci si concentra esclusivamente sul periodo che intercorre dalla fine dell’attività tennistica fino alla nascita di Alexis Olympia, un lungo lasso di tempo in cui accadono numerosi eventi non sempre positivi.

Durante il secondo episodio, in onda la prossima settimana, si capirà come la campionessa statunitense abbia una soprannaturale comprensione del funzionamento interno del suo corpo; Serena infatti sogna la gravidanza prima di sostenere il test di conferma e nei momenti successivi alla nascita di Olympia un’embolia polmonare, da lei prevista, la costringe a due interventi chirurgici in cui lei stessa ha avuto paura di morire. Dopo il lungo percorso di guarigione, l’ultima parte dell’episodio torna a trattare temi più leggeri, con i primi giorni di vita di Olympia e la scelta dell’abito da sposa per le nozze programmate il 16 novembre 2017.

I commenti da parte della stampa specializzata statunitense sono stati di gran lunga positivi. Il successo della serie targata HBO è infatti quello di rendere normale una delle più grandi atlete femminili, che non nasconde quelle insicurezze riscontrabili in tutte le neo-mamme. Nei prossimi capitoli si assisterà al ritorno in campo di Serena, in cui sarà interessante scoprire le sensazioni percepite durante i primi allenamenti post gravidanza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement