Madrid, quali: in attesa di Berrettini e Travaglia, avanza Errani

Flash

Madrid, quali: in attesa di Berrettini e Travaglia, avanza Errani

Sara batte in due set Haddad Maia e accede al turno decisivo. Tra gli uomini attesa per Berrettini e Travaglia, impegnati in una doppia sfida Italia-Russia

Pubblicato

il

 

Il secondo Masters 1000 stagionale sulla terra battuta è alle porte (anzi per il tennis femminile queste porte si sono aperte con un giorno di anticipo) e alla Caja Magica sono in corso le qualificazioni per il Mutua Madrid Open.

Nella giornata di venerdì si sono disputati i primi turni del tabellone di qualificazione femminile e considerando il prestigio – e il montepremi – del torneo spagnolo non sono mancati nomi di rilievo. L’unica tennista italiana presente è Sara Errani, che con una prestazione convincente ha battuto la brasiliana Beatriz Haddad Maia col punteggio di 6-4 7-6(5), annullando persino un set point nel secondo parziale. Il successo contro la n. 63 del mondo consente a Sara di raggiungere il secondo turno e l’unico ostacolo che la separa dal tabellone principale è costituito da Kristen Flipkens. Dopo aver incrociato Mertens nel torneo di Rabat, si direbbe proprio che per la n. 89 del mondo la sfida Italia-Belgio iniziata in Fed Cup sia tutt’altro che conclusa. Vittoria importante è anche quella dell’americana Danielle Collins la quale, dopo le prestazioni straordinarie sul cemento americano che l’hanno fatta conoscere al mondo, sta iniziando a raccogliere i frutti anche su una superficie a lei non congeniale. La n. 45 del mondo ha infatti battuto in tre set la connazionale Alison Riske. In tre set è arrivato anche il successo della ritrovata Bethanie Mattek-Sands la quale sta tornando a muovere i primi passi dopo il grave infortunio patito a Wimbledon nel 2017. Ad uscire sconfitta contro la doppista è la giovane promessa Caroline Dolehide, ma la cosa sorprendente è che Bet, attualmente numero 203 in singolare, è stata ripescata in tabellone dopo il ritiro di una sua collega. Agevole invece la vittoria della bielorussa Sabalenka, la quale in meno di un’ora e mezza si è sbarazzata della wild card locale Carlota Martinez Cirez.

Tra i tennisti ATP che si stanno contendendo i sette posti messi a disposizione per il tabellone principale ci sono due italiani e per entrambi il sorteggio ha riservato sfide ostiche. Il 22enne Matteo Berrettini affronterà il veterano russo Mikhail Youzhny mentre Stefano Travaglia ha trovato un’altro russo, ma un po’ più giovane e un po’ più in forma: Evgeny Donskoy. A guidare il seeding c’è Taylor Fritz che dovrebbe avere vita facile contro la wild card Davidovich Fokina. Segnaliamo infine la presenza di Florian Mayer, alla sua ultima apparizione sulla terra di Madrid dopo aver annunciato il ritiro, il quale in una sfida dal sapore antico se la giocherà con Marcel Granollers-Pujol.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement