Roma, il programma del day 3: cinque azzurri in campo, esordio per Sharapova

Flash

Roma, il programma del day 3: cinque azzurri in campo, esordio per Sharapova

Secondo turno per Sonego e Cecchinato, esordio per Baldi, Errani e Seppi. Sul centrale Berdych-Shapovalov; Coric-Tsitsipas sul Pietrangeli. Thiem sfida ancora Zverev a due giorni dalla finale di Madrid: stavolta in doppio

Pubblicato

il

 

Il tabellone maschile  Il tabellone femminile

Sul centrale inizia Andreas Seppi, alla tredicesima apparizione al Foro Italico, dove si spinse fino ai quarti di finale nel 2012, persi contro Roger Federer. L’altoatesino sfiderà la sedicesima testa di serie, Lucas Pouille, contro cui ha recentemente perso in cinque set a Genova in Coppa Davis. A seguire una delle sfide di cartello di giornata: Denis Shapolavov contro Tomas Berdych. I due si sono incontrati solo una volta in carriera, sull’erba del Queen’s lo scorso anno, quando ebbe la meglio il ceco in tre set lottati. Al termine della scontro generazionale, spazio alle donne: la campionessa in carica Elina Svitolina inizia la strada verso la riconquista con una sfida non facile contro Petra Martic. Lo scorso anno a Parigi terminò 7-5 al terzo per l’ucraina.

Ad aprire il serale la campionessa del Roland Garros, Jelena Ostapenko, contro Shuai Zhang. Chiude il programma la sfida poco terraiola tra Harrison e Cilic (6 a 1 per il croato i precedenti).

Sulla Next Gen Arena apre le danze il gladiatore, e unico sopravvissuto italico, delle qualificazioni: Filippo Baldi. 5 ore e 44 minuti passati in campo per sconfiggere Fucsovics e Garcia-Lopez, e sfida al primo turno non proibitiva (per questi livelli, ricordiamo che Filippo è numero 370 ATP) contro il qualificato georgiano Nikoloz Basilashvili. Baldi lascerà poi il campo a Maria Sharapova, vincitrice a Roma in tre occasioni: 2011, 2012 e 2015. Maria avrà una partita impegnativa contro Ashleigh Barty, sedicesima testa di serie. Ultimo incontro sulla Next Gen Arena sarà quello tra il tedesco Peter Gojowczyk e Lorenzo Sonego, wild card e splendido vincitore contro Mannarino ieri mattina.

Sul Pietrangeli si comincia con Sara Errani opposta a Timea Babos: quattro i precedenti (tutti sul cemento), due vittorie a testa. Sarà la quindicesima volta per la romagnola al Foro Italico. Seguirà Angelique Kerber, opposta a Zarina Diyas, e l’altra partita di cartello di giornata: Borna Coric contro Stefanos Tsitsipas. Chiude il Pietrangeli la sfida tra Marco Cecchinato, che ha sconfitto oggi Pablo Cuevas dopo olte due ore di gioco, contro David Goffin, in un incontro che si preannuncia complicato per il siciliano.

Domani in campo, tra gli altri, anche Kasatkina, Sock, Bertens (finalista a Madrid) e Kuznetsova. Si sfideranno nuovamente anche Dominic Thiem e Sasha Zverev, ma in doppio questa volta: l’austriaco con l’americano Johnson e Zverev con il fratello Mischa. In campo in doppio anche Venus Williams con Madison Keys, in una delle rarissime apparizioni nella specialità senza Serena al fianco.

Centrale – ore 12

[16] L. Pouille vs [WC] A. Seppi
D. Shapovalov vs [15] T. Berdych
P. Martic vs [4] E. Svitolina
Non prima delle 19:30
S. Zhang o M. Buzarnescu vs [5] J. Ostapenko
Non prima delle 21:00
R. Harrison vs [4] M. Cilic

Next Gen Arena – ore 11

[Q] N. Basilashvili vs [Q] F. Baldi
M. Sharapova vs [16] A. Barty
[15] A. Sevastova vs K. Mladenovic
P. Gojowczyk vs [WC] L. Sonego
Non prima delle 19:00
P. Kohlschreiber vs [13] J. Sock

Pietrangeli – ore 11

Babos vs [WC] S. Errani
[LL] Z. Diyas vs [11] A. Kerber
B. Coric vs [Q] S. Tsitsipas
[WC] M. Cecchinato vs [9] D. Goffin
[WC] S. Bolelli/ F. Fognini vs J.M. del Potro/ L. Mayer

Campo 1 – ore 11

F. Verdasco vs D. Dzumhur
[14] D. Schwartzman vs [Q] N. Jarry
[WC] J. Ocleppo/ A. Vavassori vs P. Cuevas/ M. Granollers
N. Kichenok/ A. Rodionova vs M. Adamczak/ L. Kichenok

Campo 2 – ore 11

[14] D. Kasatkina vs [Q] A. Tomljanovic
S. Kuznetsova vs [Q] P. Hercog
[6] B. Krejcikova/ K. Siniakova vs [O] M. Keys/ V. Williams
[7] A. Klepac/ M.J. Martinez Sanchez vs A. Medina Garrigues/ A. Parra Santoja

Campo 3 – ore 11

[Q] D. Colins vs Sorana Cirstea
S. Johnson/D. Thiem vs A. Zverev/M. Zverev

Campo 4 – ore 11

[Q] S-W. Hsieh vs [LL] A. Sabalenka
K. Bertens vs M. Sakkari

Campo 6 – ore 11

Vesnina vs L. Siegmund
I-C. Begu vs S. Peng

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement