Roland Garros junior, è nata una stellina: Cori Gauff (14 anni)

Flash

Roland Garros junior, è nata una stellina: Cori Gauff (14 anni)

Battendo la connazionale Caty McNally in tre set, è diventata la terza più giovane campionessa junior del Roland Garros dopo Martina Hingis e Jennifer Capriati

Pubblicato

il

 

Ieri Sloane Stephens non ce l’ha fatta contro Simona Halep, tuttavia una statunitense ha comunque vinto il Roland Garros. È Cori (Coco) Gauff, la 14enne originaria della Florida che si è imposta nel singolare femminile del torneo juniores, superando la connazionale Caty McNally, 16 anni di Cincinnati (1-6 6-3 7-6 lo score). Cori è nata il 14 marzo del 2004 (era la tennista più giovane presente nel tabellone junior femminile) ed è, dopo Hingis e Capriati, la più giovane vincitrice della categoria junior al Roland Garros. Hingis vinse nel 1993, a 12 anni e 8 mesi, mentre Capriati nel 1993, a 13 anni e cinque mesi. Cori è stata inoltre la più giovane finalista junior dello US Open 2017 (sconfitta da Amanda Anisimova per 6-2 6-0), mentre a 12 anni ha vinto l’Orange Bowl.

Cori Gauff – Roland Garros junior 2018 (foto via Twitter, @rolandgarros)

La giovanissima Coco proviene da una famiglia di sportivi: il padre Corey è stato giocatore di basket alla Georgia State University, mentre la madre Candi è stata campionessa di atletica alla Florida State University. Cori si allenava in Florida e, attualmente, è allieva della Patrick Mouratoglou Academy“Sono eccitata e felicissima. Era la mia prima volta nel tabellone del Roland Garros. È stata una bella lotta, ma alla fine ne è valsa la pena. Ero molto nervosa, ma il ricordo della finale dello scorso anno a New York mi ha aiutato. Anche se ero molto nervosa, mi sono detta: ‘Continua a lottare'”, ha dichiarato a fine partita la neo campionessa junior.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement