Wimbledon, tabellone quali femminili: quattro italiane al via

Flash

Wimbledon, tabellone quali femminili: quattro italiane al via

Martina Trevisan, Jessica Pieri, Deborah Chiesa e Jasmine Paolini a caccia di un posto nel main draw dei Championships. Si parte martedì

Pubblicato

il

 

È stato sorteggiato a Londra nella serata di lunedì il tabellone di qualificazione femminile del torneo di Wimbledon. Se nel maschile erano nove gli azzurri al via (in otto hanno superato ieri il primo turno), saranno quattro le ragazze che proveranno a strappare un pass per il tabellone principale femminile per la prima volta in carriera. Jasmine Paolini e Martina Trevisan prenderanno parte al tabellone cadetto dei Championships per il secondo anno consecutivo (nessuna delle due riuscì a qualificarsi lo scorso anno), mentre per Jessica Pieri e Deborah Chiesa sarà una prima volta assoluta. Martina Trevisan (170 WTA) se la vedrà all’esordio con la belga Maryna Zanevska, numero 161 della classifica mondiale. Incontro di grande fascino per la 21enne Jessica Pieri, che sarà opposta al primo turno alla veterana svizzera Patty Schnyder (attualmente numero 154 del mondo ma con un best ranking di numero 7), che a Wimbledon vanta come miglior risultato gli ottavi di finale raggiunti nel 2007 (sconfitta da Justine Henin). Per Jasmine Paolini esordio contro la testa di serie numero 22, l’uzbeca Sabina Sharipova (133 WTA). Una testa di serie (la numero 20) al debutto anche per Deborah Chiesa, che affronterà la canadese Carol Zhao, numero 131 del mondo.

Si inizia martedì sui campi del Bank of England Sports Centre di Roehampton con tutte le azzurre impegnate nei rispettivi incontri di primo turno.

IL TABELLONE COMPLETO (clicca per ingrandire)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement