Storico a Wimbledon, più donne che uomini sugli “Show Court”

Flash

Storico a Wimbledon, più donne che uomini sugli “Show Court”

Per la prima volta negli ultimi 25 anni gli organizzatori hanno offerto più spazio alle partite femminili che a quelle maschili

Pubblicato

il

 

Incredibile ma vero: nell’ultimo quarto di secolo a Wimbledon non era mai accaduto che sul complesso dei campi principali le donne avessero più match programmati degli uomini. Lo confermano gli stessi organizzatori. Sui cosiddetti “Show Court”, i sei campi che ospitano il maggior numero di spettatori (Centre Court, Court 1, Court 2, Court 3, Court 12, Court 18)  nella giornata di mercoledì 4 luglio sono stati programmate 11 partite femminili e 10 maschili.

Chissà se su questa decisione ha pesato l’offerta tecnica considerata più interessante, o le polemiche degli anni scorsi. O ancora il desiderio di preservare l’erba dei campi più importanti con match due su tre: scelta che potrebbe aiutare nelle fasi finali della seconda settimana. La notizia è stata ripresa da alcuni quotidiani inglesi. Ne parlano il Guardian e il Daily Mail.

Il Guardian offre anche altri dati. Primo dato: sempre nella giornata di ieri, sui due campi principali (Centre Court e Court 1) sono stati programmati 4 match femminili e 2 maschili. Infine c’è chi ha tenuto il totale dell’assegnazione dei campi negli ultimi 25 anni a uomini e donne. Il dato parla di 61% di incontri maschili contro il 39% di quelli femminili sugli Show Court.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement