Wimbledon, le quote: equilibrio tra Raonic e Isner, qualche insidia per Nadal

Flash

Wimbledon, le quote: equilibrio tra Raonic e Isner, qualche insidia per Nadal

I bookmakers non vedono rischi per Federer e Djokovic, che ha battuto Nishikori 13 volte di fila. Nole è considerato il più serio antagonista per il successo finale

Pubblicato

il

 

C’è un chiaro favorito in tre dei quattro quarti di finale maschili in programma questo pomeriggio. La sfida più aperta per i bookmaker è quella tra Milos Raonic e John Isner, anche perché mancano punti di riferimento per il pronostico. I precedenti infatti si perdono tra il 2012 e il 2016 (3-1 per lo statunitense) e non forniscono grosse indicazioni. Raonic – una finale e una semifinale da queste parti – si fa preferire a 1.66, quota che mette d’accordo i principali operatori del betting. Isner si gioca a 2.20, con l’equilibrio che si traduce anche nella previsione di una partita che può allungarsi. Viene ritenuto molto probabile che nel match si possano giocare più di 44 game (1.61 su Bet 365), mentre – al cospetto di due califfi del servizio – è praticamente scontato almeno un tie break (1.01).

Più indirizzate le altre sfide. Federer (1.08) e Djokovic (1.12) vengono considerati ostacoli insormontabili, rispettivamente, per Anderson e Nishikori. Per chi va in cerca dell’impresa: quella del sudafricano (sempre battuto nei quattro precedenti) pagherebbe da 7.50 (William Hill) a 10 volte (Bet365) la posta. Un ampio raddoppio della giocata (2.25) è previsto se Federer dovesse lasciare per strada un set. Nishikori ha perso da Djokovic negli ultimi 13 incroci, compresi quelli recenti di Madrid e Roma. Il successo nipponico viene ritenuto improbabile (quota 6, di media), così come vale 1.72 l’ipotesi che Nole chiuda i conti in tre set.  Viaggia col vento a favore Nadal (1.36 unanime), che contro del Potro ha vinto in 11 dei 16 precedenti. Qui però ci può essere partita, secondo i bookmaker: l’argentino si prende a 3.10 su William Hill e l’ipotesi che possa conquistare almeno un set è calda: 1.44. Piatto ricco in caso di quinto set: quota 6.00 nel caso dovesse spuntarla Nadal, 8.50 per l’argentino.

ANTEPOST – Federer resta chiaramente il grande favorito per il successo finale (1.72 su Bet365). Più interessanti le quote per l’eventuale assalto al trono: Djokovic (5) si lascia preferire rispetto a Nadal (6), considerando che i due possono trovarsi in semifinale. Outsider del Potro a 11, con Nishikori fuori dai radar (34). Schizza ogni valutazione per chi si trova nello stesso spicchio di tabellone del re svizzero: Raonic vale 15, Anderson 29, Isner 41.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement