US Open, le quote del day 7: Nadal e Serena a favore di vento (anche per il successo finale)

Flash

US Open, le quote del day 7: Nadal e Serena a favore di vento (anche per il successo finale)

Con gli ottavi di finale al via, i bookmakers confermano le preferenze di inizio torneo sui possibili vincitori. Tra Isner e Raonic rischio maratona. Insidia Mertens per Stephens

Pubblicato

il

 

In apertura dal programma degli ottavi di finale, i bookmaker si trovano a dover gestire in entrambi i tabelloni la presenza di quattro giocatori senza testa di serie. Nikoloz Basilashvili, ritenuto il più debole di tutti in antepost, è sulla strada del campione in carica Rafa Nadal: pochissime speranze per il georgiano (13 su Bet365), con la vittoria del numero uno del mondo ritenuta scontata al punto che giocarla non conviene (1.03). È in realtà l’unico dei match maschili del day 7 a non presentare spunti di interesse per gli scommettitori. Per quanto fortemente orientata a favore dell’argentino, la sfida del Potro-Coric si lascia comunque leggere perché è inedita e non offre grandi punti di riferimento. L’impresa del croato pagherebbe quasi quattro volte la posta, mentre Delpo è piazzato a 1.28 (da multipla). Chi uscirà vincitore da questa sfida, troverà ai quarti Isner o Raonic. Lo statunitense è avanti 4-1 nei precedenti, il più fresco a luglio a Wimbledon quando due dei quattro set si sono conclusi al tie break. In realtà nelle quote comanda Raonic (1.66 contro 2.20) ma il contesto è di sostanziale equilibrio, con la forte probabilità di un match in cui sarà complicato strappare il servizio: la possibilità che si disputino più di 45 game è valutata 1.83. Rincorre Dominic Thiem su Kevin Anderson: il finalista uscente è avanti in palinsesto (1.53 a 2.50) e nei precedenti (6-1), anche se sulla terra di Madrid in primavera ha avuto la meglio l’austriaco.

ANTEPOST  Con 16 candidati al titolo rimasti in corsa, Bet 365 ha aggiornato anche le quote sul possibile vincitore. Sul podio sono tutti distaccati di un’incollatura: Nadal comanda a 3.00, seguito da Djokovic a 3.25 e Federer a 4.50 (ma uno dei due non potrà andare oltre i quarti). Molto distaccati i possibili outsider Del Potro a 11 e Cilic a 19, entrambi già con uno US Open in bacheca.

Nel torneo femminile, specie arrivati a questo punto, nulla si può definire scontato. Anche se il successo di Serena Williams su Kaia Kanepi sembra convincere nettamente i quotisti: 4-0 i precedenti, ma non si gioca dal 2014 (proprio agli US Open). Serena avanti 1.20 a 4.50 su Snai, appena 1.60 la possibilità che vinca per due set a zero. Nella notte italiana scenderà in campo anche la campionessa in carica Sloane Stephens, pronta a testarsi con la sempre crescente solidità di Elise Mertens che l’ha battuta appena poche settimane fa a Cincinnati. Per William Hill la regina del 2017 è favorita (1.53 contro 2.50), con la possibilità che si arrivi al terzo set valutata 2.37. Sulla stessa lavagna, Ashleigh Barty (1.66) viene vista meglio di Karolina Pliskova (2.20) contro cui ha perso una sola volta in tre occasioni. Ma la distanza è minima.

ANTEPOST – Il primato di Serena qui sembra sempre più solido. Per William Hill sarà lei la vincitrice del torneo a 3.25, con il bis di Stephens proposto a 6.50. L’altra finalista di un anno fa, Madison Keys, è sul podio a 9.00 anticipando Elina Svitolina a 10.00 e quello che sarebbe un sorprendente trionfo di Maria Sharapova (13).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement