Il gomito fa troppo male, Goffin saluta il 2018

Flash

Il gomito fa troppo male, Goffin saluta il 2018

Il belga comunica la fine anticipata della sua stagione, per l’edema osseo che necessita di un mese di cure. Lo stop gli costerà la terza partecipazione alle Finals e la top 15

Pubblicato

il

 

Termina in anticipo, come era un po’ nell’aria, la stagione di David Goffin. Ad annunciarlo è lo stesso belga, che alza bandiera bianca rispetto al problema al gomito destro che lo tormenta da qualche settimana. In un post su Instagram, il numero 11 del mondo ha comunicato la diagnosi di edema osseo che lo obbligherà a un altro mese di stop, dopo i ritiri forzati da Tokyo e Shanghai. L’ultima apparizione in campo di Goffin per il 2018 rimarrà quindi il ko da campione in carica a Shenzhen, per mano di Andy Murray. Salta di conseguenza per lui anche l’appuntamento con le ATP Finals di Londra, dopo due partecipazioni consecutive e la finale dello scorso anno contro Dimitrov. Fisiologicamente, lo stop di fine anno spingerà Goffin fuori dalla top 15.

View this post on Instagram

Some news…

A post shared by David Goffin (@david__goffin) on

Va così in archivio un’annata tutt’altro che indimenticabile ma anche sfortunata, i cui picchi più alti restano le semifinali perse a Barcellona e Cincinnati. A livello Slam, non è andato oltre il quarto turno a Parigi e New York.

Corsa alle Finals 2018: la Race aggiornata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement