ATP Challenger: semifinali per Karlovic e Ferrer, sorride Istomin

Flash

ATP Challenger: semifinali per Karlovic e Ferrer, sorride Istomin

I due ultra-trentenni verso la finale a Monterrey, Escobedo e Giraldo permettendo. Istomin vince in Kazakistan il secondo Challenger in un mese. Dominio sudamericano in Brasile

Pubblicato

il

 

Firenze Cup: Sonego vince il derby e vola in semifinale

Monterrey, Messico – Cemento ($150,000 +H)

Se Roger Federer sta ridefinendo il concetto di età applicato al tennis, Ivo Karlovic non sta certamente facendo da meno. Il tennista croato, sulla via dei 40 anni, ha ancora il coraggio di parlare di motivazione e di obiettivi per il futuro: A inizio stagione avevo perso un po’ di fiducia e di stimolo ma adesso è tutto alle spalle. Ora voglio risalire in classifica (al momento è n. 137) e l’obiettivo è quello di essere presente agli Australian Open”. Per farlo ha scelto il ricco Challenger Messicano. A frapporsi tra lui e la finale c’è il colombiano Santiago Giraldo, altro giocatore che nell’ultimo periodo non se l’è passata troppo bene e al momento è n. 412 del mondo. Anche la parte alta del tabellone può contare su un nome di grande spessore: si tratta dell’infaticabile David Ferrer il quale, dopo l’addio Slam agli US Open, sembra pronto anche per l’addio ai Challenger. A sfidarlo sarà lo statunitense di origini messicane Ernest Escobedo (22 anni, n. 220), già vincitore qui nel 2016.

Il tabellone completo


Stockton, CA, Stati Uniti – Cemento ($100,000)

Nel Challenger californiano di Stockton la fanno da padrona tennisti provenienti dall’emisfero australe, con l’unica eccezione del francese Maxime Janvier (21 anni, n. 272). I restanti posti per le semifinali sono stati raggiunti dalle tre teste di serie Jordan Thompson, Marc Polmas e Lloyd Harris (i primi due australiani e l’ultimo sud-africano). La sfida più interessante sarà indubbiamente quella tra Thompson e Harris, entrambi vincitori di un Challenger quest’anno e validi candidati per entrare (o ri-entrare nel caso di Thompson) in top 100.

Il tabellone completo


Almaty 2, Kazakistan – Cemento ($50,000)

In Kazakistan si gioca d’anticipo e il torneo si è già concluso con la vittoria in rimonta della testa di serie n. 1 Denis Istomin sul serbo Nikola Milojevic per 6-7(4) 7-6(5) 6-2. Istomin piazza così il suo secondo sigillo in questa categoria nel giro di un mese dopo la vittoria a Chicago. Anche le semifinali di ieri erano state caratterizzate da un grande equilibrio (entrambe finite in tre set) e a uscirne sconfitti erano stati il numero 77 del mondo Mirza Basic – un po’ a sorpresa contro Milojevic – e Lukas Rosol nella sfida tra due ex top 40.

Il tabellone completo


Campinas, Brasile – Terra ($50,000)

In Brasile ci si contende gli ultimi scampoli di terra rimasta in palio per quest’anno e a giungere in semifinale sono solo teste di serie, anche se manca la più prestigiosa: Pablo Cuevas è stato infatti eliminato al primo turno dallo statunitense Ulises Blanch. Nella prima semifinale il cileno Christian Garin affronterà Facundo Bagnis, uscito vincitore da un’estenuante battaglia durata 3 ore e 20 minuti sul 18enne brasiliano Thiago Seyboth Wild, mentre dall’altra parte del tabellone ci sarà un’altro derby tutto sudamericano tra Thiago Monteiro e Federico Delbonis.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement