Shanghai, il programma del day 5: alle 9 il remake Cecchinato-Djokovic

Flash

Shanghai, il programma del day 5: alle 9 il remake Cecchinato-Djokovic

Sul centrale apre Zverev, poi la rivincita tra Marco e Nole. Alle 12 Federer sfida Bautista Agut, chiude Del Potro-Coric. Anderson-Tsitsipas sullo Show Court 3

Pubblicato

il

 

Giornata ricca nel Masters 1000 di Shanghai, che metterà in campo tutti gli incontri di ottavi di finale. Ad aprire il programma del campo centrale (alle 07 italiane) saranno Alex de Minaur e Sascha Zverev, al terzo confronto in carriera (il tedesco ha vinto i due precedenti, tutti giocati quest’anno). Il piatto forte sarà però il secondo match di giornata (non prima delle 09 italiane), che vedrà opposti Marco Cecchinato e Novak Djokovic. I due non si affrontano da quello splendido quarto di finale parigino che regalò all’Italia un semifinalista a livello Slam 40 anni dopo Corrado Barazzutti. Si ritroveranno quattro mesi dopo, sul veloce di Shanghai, con Cecchinato ormai a un passo dalla top 20 e Djokovic a caccia del numero 1 del mondo di Nadal.

Alle 12 toccherà invece al numero 1 del seeding, e campione in carica, Roger Federer. Dopo la sofferta vittoria all’esordio contro Daniil Medvedev, lo svizzero affronterà Roberto Bautista Agut per l’ottava volta in carriera. Sette vittorie di Roger nei precedenti, con lo spagnolo che non è mai riuscito a conquistare nemmeno un set. In chiusura di programma, spazio a Juan Martin del Potro e Borna Coric. I due si sono affrontati soltanto una volta, poche settimane fa agli US Open: vittoria in tre set dell’argentino. Sullo Show Court 3 si accomoderanno invece Nicolas Jarry e Kyle Edmund (sfida inedita) in apertura di programma. A seguire Kevin Anderson e Stefanos Tsitsipas (il greco ha vinto entrambi i precedenti), Sam Querrey e Kei Nishikori (il giapponese conduce 6-4 nei confronti diretti) e infine Peter Gojowczyk e Matthew Ebden, che ha vinto lo scorso anno a Newport l’unico precedente giocato tra i due.

Il programma completo (orari italiani)

Center Courtore 07
A. de Minaur vs [4] A. Zverev
Non prima delle 09
[16] M. Cecchinato vs [2] N. Djokovic
Non prima delle 12
[1] R. Federer vs R. Bautista Agut
[3] J.M. del Potro vs [13] B. Coric

Show Court 3ore 07
N. Jarry vs [11] K. Edmund
[7] K. Anderson vs [10] S. Tsitsipas
S. Querrey vs [8] K. Nishikori
P. Gojowczyk vs M. Ebden

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement