ATP Challenger, week 42: dove giocano gli italiani

Flash

ATP Challenger, week 42: dove giocano gli italiani

Fabbiano e Gaio in Cina (entrambi al secondo turno). Sonego, Baldi, Travaglia, Mager e Viola in Germania. Nessun azzurro presente a Calgary

Pubblicato

il

 

Ningbo (Cina, hard, $150,000)

Si registrano due presenze italiane nel Challenger più ricco della settimana: Thomas Fabbiano (terzo favorito del seeding) e Federico Gaio. Fabbiano, vittorioso in rimonta all’esordio contro l’indiano Sumit Nagal, sfiderà al secondo turno il giapponese Hiroki Moriya. Ha superato il primo ostacolo della settimana anche Gaio, uscito vincente da una battaglia di tre set contro il belga Kimmer Coppejans. Al prossimo turno sarà opposto a Go Soeda, che ha eliminato al tiebreak decisivo Lopez Perez, sesta testa di serie. A guidare il seeding è il polacco Hubert Hurkacz (vittoria al debutto contro Xia). Seguono Albot (2), Ramanathan (4, già eliminato), Kecmanovic  (5, al secondo turno), Gunneswaran (7) e Ito (8).

Il tabellone completo


Calgary (Canada, hard, $75,000+H)

Nessun italiano presente a Calgary, dove le prime due teste di serie sono Jordan Thompson e Ivo Karlovic. L’australiano farà il suo esordio contro il lucky loser Rochette, mentre il gigante croato se la vedrà con lo statunitense Evan King. Le altre teste di serie sono Jung (3, già al secondo turno), Menendez-Maceiras (4), Ruud (5), Clark (7, eliminato all’esordio da Colin Altamirano) e Quiroz (8). Forfait della vigilia per Alex Bolt, sesto favorito del seeding.

Il tabellone completo


Ismaning (Germania, carpet, €43,000+H)

A guidare il seeding del Challenger tedesco è Lorenzo Sonego, in cerca di riscatto dopo la sconfitta (da campione uscente) al primo turno a Ortisei, che gli è costata ben 15 posizioni in classifica e l’uscita dai primi 100 giocatori del mondo. Al primo turno sfiderà l’argentino Pedro Cachin. Seconda testa di serie è il Next Gen francese Ugo Humbert, che invece a Ortisei si è laureato campione. Per lui esordio contro il qualificato Lamasine. Seguono nel seeding Trungelliti (3, affronterà al primo turno Filippo Baldi), Stefano Travaglia (4, debutto contro Tomislav Brkic), Novak (5), Barrere (6) e Miedler (8). Subito fuori Halys (testa di serie numero 7), battuto all’esordio dal britannico James Ward. Oltre a Sonego, Baldi e Travaglia, altri due azzurri in tabellone: Gianluca Mager e Matteo Viola, opposti al primo turno rispettivamente a Seraphim e Safranek.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement