ATP Finals, day 4: Djokovic vs Zverev (alle 15) per il primato nel girone

Flash

ATP Finals, day 4: Djokovic vs Zverev (alle 15) per il primato nel girone

Mercoledì giornata dedicata al Gruppo Kuerten. Alle 15 la sfida tra i vincenti della prima giornata (Nole e Sascha). Alle 21 spazio agli sconfitti: Isner vs Cilic

Pubblicato

il

 

Mentre il gruppo Hewitt è già entrato nel vivo, con Anderson praticamente qualificato e Federer in bilico, nella giornata di mercoledì tocca ai quattro alfieri del gruppo Kuerten scendere in campo. La resa dei conti che deciderà il primato provvisorio – e forse anche definitivo – del raggruppamento arriva subito nella seconda giornata con la sfida tra Djokovic e Zverev. Si sono affrontati in due occasioni, entrambe piuttosto importanti, e il bilancio è in parità: in finale a Roma lo scorso anno vinse il tedesco, quest’anno a Shanghai, in semifinale, il serbo ha replicato con una severa lezione in poco più di un’ora. Inutile dire come il pronostico penda a favore del neo-numero uno del mondo.

In serata sarà il turno dei due delusi della prima giornata, Isner e Cilic. Il croato comanda 7-3 negli scontri diretti ma Isner si è aggiudicato tre delle ultime quattro sfide, l’ultima quest’anno agli ottavi di Miami. Nell’unico precedente indoor, a Bercy nel 2016, lo statunitense ha vinto senza neanche dover ricorrere al tie-break; nella loro rivalità solo un’altra sfida si è conclusa senza la disputa di un tie-break, lo scorso anno al Queen’s (7-5 6-3 Cilic). Sfida quasi da dentro o fuori, decisiva soprattutto per Cilic a cui toccherà chiudere il girone contro Djokovic contro il quale ha vinto appena due partite su diciotto.

DJOKOVIC SI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI SE – Vince contro Zverev e Isner batte Cilic. Oppure se vince contro Zverev in due set e Cilic supera Isner in tre.

ZVEREV SI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI SE – Vince contro Djokovic e Cilic batte Isner. Oppure se vince contro Djokovic in due set e Isner supera Cilic in tre.

DOPPIO – Nella giornata di mercoledì torneranno in campo le coppie sorteggiate nel Gruppo Knowles/Nestor. Alle 13 sarà la volta di Marach/Pavic e Bryan/Sock (sfida inedita). Alle 19 spazio agli sconfitti della prima giornata Kubot/Melo ed Herbert/Mahut (che hanno perso l’unico precedente).

Il programma completo di mercoledì 14 novembre (orari italiani)

Ore 13: [1] O. Marach/M. Pavic vs [5] M. Bryan/J. Sock – Gruppo Knowles/Nestor
Ore 15: [1] N. Djokovic vs [3] A. Zverev – Gruppo Kuerten
Ore 19
: [3] L. Kubot/M. Melo vs [8] P.H. Herbert/N. Mahut – Gruppo Knowles/Nestor
Ore 21
: [5] M. Cilic vs [8] J. Isner – Gruppo Kuerten

La classifica dei gironi e il calendario

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement