Fognini cambia sponsor: niente più Hydrogen

Flash

Fognini cambia sponsor: niente più Hydrogen

Concluso il sodalizio con Hydrogen, marchio fondato nel 2003 dallo stilista Alberto Bresci. “Due anni incredibili”, scrive Fabio su Twitter. “Molto presto avrete novità”

Pubblicato

il

 

Con l’arrivo della off-season i tennisti possono finalmente godersi qualche settimana di vacanza, ma è comunque vero che non possono lasciare del tutto il loro lavoro, e in aggiunta agli allenamenti, devono anche darsi da fare per organizzare il team che li seguirà nella prossima stagione. Oltre alla conferma o alla scelta di un nuovo coach – argomento sempre caro al mondo WTA – c’è anche la questione legata allo sponsor che fornisce l’abbigliamento per le partite, un aspetto che nel tennis riveste un ruolo di grande importanza, in quanto spesso il marchio arriva a rappresentare il giocatore anche a un livello caratteriale. Accade ad esempio ad Andy Murray con Under Armour, una compagnia che si è sempre interessata più all’aspetto concreto dei propri vestiti che non a quello estetico, come il gioco dello scozzese, o il caso di New Balance, sempre attenta ai minimi dettagli dei propri capi e che guarda caso veste Milos Raonic.

Anche in Italia ovviamente, nazione che riveste un’enorme influenza nel mondo della moda, non potevamo non avere una situazione del genere. In questo il diretto interessato è il nostro numero 1 Fabio Fognini. Il tennista ligure infatti ha annunciato sui sui canali social di aver interrotto, dopo due anni, la collaborazione con Hydrogen, marchio fondato nel 2003 dallo stilista Alberto Bresci, che ha come simbolo un teschio. Loro stessi si definiscono “la prima azienda a produrre uno sportswear di lusso” e Fabio ci ha tenuto a ringraziare Bresci personalmente, dicendo di sentirsi come un fratello minore nei suoi confronti. Altri tennisti che hanno vestito Hydrogen sono Nikoloz Basilashvili, Simone Bolelli e Polona Hercog. Va detto anche che, al di là dei gusti personali, in queste ultime due stagioni alcune divise del numero 13 del mondo sono state a dir poco estrose e appariscenti: su tutte vale la pena ricordare il completo a stelle e strisce utilizzato agli ultimi US Open, la maglietta con la testa di una pantera nera sulla schiena e infine i pantaloncini verdi con la t-shirt bianco-rossa a rappresentare la bandiera dell’Italia in occasione dei match di Davis. Al momento non si conosce il nome del nuovo sponsor ma lo stesso diretto interessato fa sapere che “molto presto avrete delle novità”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement