Simona Halep inizierà il 2019 senza coach

Flash

Simona Halep inizierà il 2019 senza coach

La rumena, in vacanza dopo un complicato finale di stagione, inizierà la nuova stagione da sola. L’obiettivo restano i tornei del Grande Slam

Pubblicato

il

 

Il 2018 è stato un anno memorabile per Simona Halep, vittoriosa per la prima volta a livello Slam e confermata in vetta al ranking WTA. Tuttavia il modo in cui è terminata la sua stagione non la fa sorridere. Prima l’infelice scoperta dell’ernia al disco che l’ha costretta a saltare il Masters di Singapore e poi l’inattesa separazione dal suo allenatore, Darren Cahill, che la seguiva da quattro anni. E a tal proposito Halep ha annunciato a sorpresa che non verrà seguita da un coach all’inizio del 2019, una situazione piuttosto insolita per una professionista al numero uno del mondo. Lo ha annunciato ai media rumeni: “Ci ho pensato, sono ancora in vacanza ora. Non avrò un allenatore nel prossimo periodo. Voglio fare qualche torneo da sola e vedrò come andranno. Mi sento bene, ho giocato due o tre volte senza spingere al massimo e non ho sentito dolore”.

La scelta di non avere una guida che le permetta di organizzare al meglio la preparazione in vista del 2019 non è molto comprensibile, soprattutto per una tennista molto attenta alla tattica di gioco come Halep. La preparazione del singolo match è però qualcosa a cui la numero uno del mondo dovrà pensare più in là. Ora è fondamentale recuperare pienamente la condizione fisica dopo il problema alla schiena. Per adesso si sta godendo un meritato periodo di riposo in Austria, proprio con Cahill e due collaboratori, Teo Cercel e Andrei Cristofor, il fisioterapista che si sta occupando dei trattamenti alla schiena della campionessa rumena.

Halep guarda comunque avanti e soprattutto guarda a qualcosa di grande: “Voglio un altro trofeo dello Slam, è questo l’obiettivo di ogni annata”. Ha infine aggiunto che il più grande sogno è trionfare a Wimbledon, dove per ora non è mai andata oltre le semifinali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement