L'assenza all'Australian Open? Kuznetsova ha bisogno di tempo

Flash

L’assenza all’Australian Open? Kuznetsova ha bisogno di tempo

Svetlana non andrà sotto i ferri ma il ritorno in campo è lontano. “Cercherò di riportare il mio corpo in buone condizioni”

Pubblicato

il

 

Dopo tante foto legate al mondo della moda – anche grazie alle collaborazioni con Vogue e GQ – sul profilo Instagram di Svetlana Kuznetsova tornano a vedersi contenuti legati al mondo del tennis, e al fianco della giocatrice intenta a colpire una volée, compare anche un messaggio della diretta interessata. L’attuale numero 107 del mondo da tempo non scende in campo e le indiscrezioni sulle sue condizioni fisiche hanno messo in allerta il suo pubblico, tanto che si è reso necessario un chiarimento da parte sua. “Cari amici! Per giocare d’anticipo sui rumors, voglio rispondere alla domanda che sembra preoccupare i media e i miei fan”, esordisce così la giocatrice russa. Che poi prosegue: Con grande rimpianto, devo confermare che non farò in tempo a recuperare per l’inizio della prossima stagione. Insieme al mio team e ai dottori abbiamo preso una decisione difficile: lascerò che il mio corpo recuperi dai gravi infortuni e poi inizierò l’allenamento intensivo”. Per il secondo anno consecutivo si vedrà quindi costretta a saltare la tournée australiana, incluso ovviamente lo Slam (ed ecco spiegato il motivo della sua cancellazione dalla lista delle alternates dell’Australian Open).

Il 2018 di Kuznetsova, iniziato a marzo con tre sconfitte consecutive al primo turno, si è concluso anticipatamente a settembre in Cina, nel torneo WTA International di Guanghzou. Per la prima volta in carriera, Sveta ha terminato la stagione con un saldo negativo di vittorie-sconfitte (11 a 13), all’interno del quale è riuscita sì a metterci il titolo vinto a Washington, ma non ha conquistato neanche un match a livello Slam. La 33enne, vista anche la precocità con la quale ha raggiunto i piani alti del tennis, ci ha già abituato in passato a grandi rientri dopo periodo più o meno brevi, e stando alle sue parole sembrerebbe che anche questa volta l’intenzione di stupire il pubblico non le manchi: Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad una terapia intensiva cercando di riportare il mio corpo in buone condizioni. Grazie a tutti per il sostegno”.

https://www.instagram.com/p/BrE0iSaHZEC/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement