Miley sfida Haggerty per la presidenza ITF: non gli piace la nuova Davis

Flash

Miley sfida Haggerty per la presidenza ITF: non gli piace la nuova Davis

L’irlandese, già per 25 anni nella federazione internazionale, si candida per le elezioni di settembre 2019. Ed è esplicito il suo dissenso sulla rivoluzione che ha cancellato 118 anni di storia

Pubblicato

il

David Haggerty - President ITF
 

Sarà Dave Miley a sfidare David Haggerty (ed eventuali altri candidati) nelle elezioni per la presidenza dell’ITF, in programma a settembre 2019. L’annuncio è arrivato direttamente da parte dell’irlandese, che nella federazione internazionale ha lavorato fino al 2015 con diversi incarichi manageriali. Nell’anno successivo Miley è stato amministratore delegato di Tennis Ireland. Dal comunicato che annuncia la discesa in campo, si evince chiaramente come si tratti di una candidatura sostenuta dai banchi dell’opposizione.

Dal momento in cui mi sono dimesso dall’ITF nel 2015, ho seguito da vicino le scelte direttive e mi ritrovo sorpreso e rattristato dalle attuali sfide che l’organizzazione deve affrontare, penso alla Coppa Davis come anche ai rapporti che si sono deteriorati con altri componenti importanti del nostro mondo“, le parole di Miley. “Per un quarto di secolo ho lavorato per l’ITF e per 17 anni ho ricoperto il ruolo di direttore dello sviluppo, guidando il dipartimento più importante. Credo che la mia conoscenza e il mio interesse per l’ITF, insieme all’esperienza nel tennis e negli affari, possano qualificarmi nell’ambire a questo ruolo prestigioso“.

Il presidente e il board dell’ITF sono eletti ogni quattro anni. Haggerty è in carica dal 2015 e ha firmato nel suo mandato la storica rivoluzione della Coppa Davis a cui Miley fa riferimento, cancellando un format con 118 anni di storia per arrivare all’evento unico (finale a 18 squadre) in programma nel prossimo novembre a Madrid. La lettera d’intenti del candidato alla presidenza è stata concettualmente associata ai malumori sulla nuova formula espressi da alcuni tra i top player, pur essendo estremamente complesso ipotizzare ogni genere di passo indietro. Il dibattito è stato arricchito, proprio negli ultimi giorni, da Toni Nadal che ha fornito rassicurazioni sulla partecipazione del nipote all’evento madrileno (al netto di guai fisici).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement