Coppa Davis 2019, ora è ufficiale: si gioca a Madrid

Flash

Coppa Davis 2019, ora è ufficiale: si gioca a Madrid

La prima edizione con il nuovo formato a 18 squadre sarà ospitata dalla Caja Magica, collaudata sede del Masters 1000. Possibile che si giochi sul veloce indoor. Battuta la concorrenza di Lille, dove invece calerà il sipario sulla formula storica

Pubblicato

il

 

Ballavano pochi dubbi, ora c’è la certezza. Sarà Madrid a ospitare la fase finale della nuova Coppa Davis nel 2019 e nel 2020. Arriva così la conferma a indiscrezioni che giravano dal mese scorso e vedevano la capitale spagnola in netto vantaggio su Lille, dove nel frattempo a novembre calerà il sipario sulla formula storica con l’ultimo atto tra Francia e Croazia. Lo scenario del primo evento a 18 squadre sarà la Caja Magica, collaudata sede del Masters 1000 di primavera che dispone di tre campi principali muniti di copertura. Mentre ITF e Kosmos hanno spiegato nel comunicato ufficiale come per il 2020 ci sia in ballo anche l’ipotesi del Wizink Center (il Palazzo dello Sport della Comunità di Madrid, 17500 posti). Si giocherà indoor dal 18 al 24 novembre 2019, mentre non è stato fornito alcun dettaglio sulla scelta della superficie anche se c’è un orientamento che trapela da fonti spagnole: sostituire la terra con un tappeto più veloce.

Nella giornata di ieri, intanto, il sorteggio del turno preliminare in programma a febbraio ha consegnato all’Italia un biglietto per l’India. Rotta impostata direttamente su Madrid, invece, per Argentina e Gran Bretagna che hanno beneficiato delle due previste wild card e vanno ad aggiungersi a Francia, Spagna, Croazia e Stati Uniti già promosse in quanto semifinaliste dell’edizione in corso.

Tutto sulla nuova Davis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement