La stampa australiana celebra Barty. Tomic e Kyrgios sotto attacco

Flash

La stampa australiana celebra Barty. Tomic e Kyrgios sotto attacco

‘The Age’ lancia la tennista di casa dopo la vittoria contro Halep: “Non temo nessuno”. Commenti impietosi sull’esibizione tra Bernard e Nick. Nadal in cerca della forma migliore, Federer e le ‘mine vaganti’

Pubblicato

il

 

Con il torneo di Sydney che entra nelle fasi finali e le qualificazioni per l’Australian Open in dirittura d’arrivo, si respira tennis a pieni polmoni down under, anche per dimenticare la pessima stagione della squadra di cricket. Il quotidiano di Melbourne The Age dedica quattro pagine al tennis, e foto in prima pagina alla stella di sangue aborigeno Ashleigh Barty che dopo aver battuto una Simona Halep fuori rodaggio a Sydney, afferma di non temere nessuno in vista dell’Australian Open. “Vengo a prenderti” (riferendosi al titolo dell’Australian Open) titola l’Herald Sun. Spazio anche a De Minaur, pronto al secondo match contro il compatriota e “fratello maggiore” Thompson nel giro di una settimana. Non mancano gli articoli su Federer, preoccupato per potenziali “mine vaganti” che non sono teste di serie ma possono essere molto pericolosi – come Kyrgios, Tsonga, Wawrinka, Murray e Berdych – e su Nadal, che cerca di recuperare una condizione fisica accettabile che gli permetta di “restare a Melbourne per un periodo lungo”.

Ampia copertura da parte di entrambi i giornali locali dell’incontro tra Kyrgios e Tomic nel torneo esibizione Kooyong Classic, con sottolineatura impietosa – nel The Age – della dimensione farsesca dell’incontro, poco più di un allenamento e della personalità discutibile dei due giocatori. “A chi potrebbe fregare di meno?” (dell’incontro). Il match point è un perfetto riassunto dell’incontro, con Tomic che tira una pallina dall’altra parte della rete mentre ne sta palleggiando un’altra pronto a servire. Gioco, partita, incontro.

“È stato un buon allenamento” ha commentato Tomic sull’Herald Sun. Il pubblico pagante ringrazia per l’impegno

Infine un articolo modaiolo sul The Age, con l’Adidas che vestirà i suoi giocatori e giocatrici con capi fatti da plastica riciclata dall’oceano: “Tres chic plastique”, la plastica è molto chic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement