Australian Open, quote day 1: Federer e Nadal senza rischi, per Murray sarà dura

Flash

Australian Open, quote day 1: Federer e Nadal senza rischi, per Murray sarà dura

Capitolo italiani: Seppi parte alla pari con Johnson, match in equilibrio per Fabbiano e Travaglia. Per Berrettini poche chance contro Tsitsipas

Pubblicato

il

Andy Murray - Australian Open 2019 (foto via Twitter, @AustralianOpen)
 

Il day 1 dell’Australian Open prende il via nella notte italiana tra domenica e lunedì con la parte bassa dei due tabelloni. Subito in campo Rafael Nadal e Roger Federer, che per i quotisti sono (nell’ordine) i primi avversari nell’antepost del grande favorito Novak Djokovic. Ingiocabili le vittorie della seconda e della terza testa di serie: nessun imprevisto in vista per Bet365 che valuta 1.05 il successo dello spagnolo su James Duckworth (11,00 per la wild card di casa) e addirittura 1.03 quello dello svizzero. Occhio al set betting: l’improbabile impresa di Istomin è data a 15,00, meno assurda la possibilità che l’uzbeko vinca almeno un set. Ci è riuscito negli ultimi due incroci (a Basilea nel 2013 e nel 2014) e oggi regalerebbe 3.25 volte la posta al giocatore coraggioso.

Riflettori accesi sulla sfida tra Andy Murray e Roberto Bautista Agut, che già si presentava interessante anche prima dello shock emotivo che lo scozzese ci ha regalato negli ultimi giorni. In quello che potrebbe essere il suo ultimo match a Melbourne Park, l’acciaccato Andy parte nettamente sfavorito per William Hill (4,33) contro il fresco campione di Doha (1,22).

Gli spunti più interessanti del programma femminile arrivano dalla Rod Laver Arena, dove sarà l’enigmatica Maria Sharapova (1.30) ad aprire il torneo contro la qualificata inglese Harriet Dart (3.50). Chi è invece attesa con valide credenziali nella corsa al titolo è sicuramente Angelique Kerber: per la campionessa di Wimbledon non è previsto sudore nel liberarsi di Polona Hercog (1.07 contro 9.oo). C’è curiosità intorno a Caroline Wozniacki, che non sembra godere di grande credibilità tra i bookies in ottica seconda settimana: la campionessa in carica comanda comunque in lavagna (1.14) su Alison Van Uytvanck (5.50) a cui ha lasciato appena cinque game nell’unico precedente dello scorso maggio a Roma.

GLI ITALIANI – Quattro gli azzurri di scena nella giornata d’apertura. C’è curiosità per capire se potrà proseguire il momento magico di Andreas Seppi, reduce dalla finale di Sydney. L’altoatesino viene visto da Eurobet in totale parità con Steve Johnson, che nel testa a testa è avanti 3-0 ma dovrà fare i conti con la particolare predilezione di Andreas per il cemento australiano. Ne sa qualcosa Stefanos Tsitsipas, che dopo lo scivolone di Sydney ha la possibilità di vendicarsi sul contingente italiano: il numero 15 del mondo parte nettamente avanti a Matteo Berrettini (1.30 contro 3.55 su Eurobet).

C’è partita per Stefano Travaglia contro l’argentino Guido Andreozzi, battuto in uno dei tre precedenti. Per Bet365 il pronostico soffia addirittura a favore dell’ascolano arrivato dalle qualificazioni (1.57 contro 2.37). Proverà a sfruttare il fattore campo Jason Kubler, wild card di casa dalle storia tormentata, che troverà per la prima volta sulla sua strada Thomas Fabbiano. Per Eurobet si cammina sul filo dell’equilibrio: il tarantino insegue di un’incollatura (2.05 contro 1.77) in una contesa che si potrebbe prolungare oltre i tre set: vale 2.65 l’ipotesi di arrivare al quarto, 3.10 in caso di quinto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement