Australian Open, il programma del Day 14: Djokovic-Nadal alle 09.30

Flash

Australian Open, il programma del Day 14: Djokovic-Nadal alle 09.30

Giunge al termine l’edizione 2019 dell’Australian Open. La finale del doppio maschile (alle 05) fa da aperitivo allo scontro tra titani: Nole vs Rafa (LIVE su Eurosport)

Pubblicato

il

Novak Djokovic (via Twitter, @AustralianOpen) e Rafa Nadal (@Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Ultima giornata di gioco a Melbourne Park. Il day 13 dell’Australian Open ha riservato grandi emozioni – con il trionfo di Naomi Osaka contro Petra Kvitova e il successo di Lorenzo Musetti nel torneo junior – ed è lecito attendersi grande spettacolo anche nella giornata conclusiva.

Due i titoli che si assegneranno sulla Rod Laver Arena. Il primo, alle 05 italiane, sarà quello del doppio maschile: a sfidarsi saranno i 12esimi favoriti del seeding, Kontinen/Peers, e la coppia formata dai francesi Herbert/Mahut, teste di serie numero 5. Poi il gran finale, con il 53esimo capitolo della rivalità tra Novak Djokovic, testa di serie numero 1, e Rafael Nadal, secondo favorito del seeding. Nole è avanti 27-25 nei precedenti confronti diretti e ha vinto l’ultimo giocato, la semifinale di Wimbledon 2018 conclusa 10-8 al quinto. Nadal non batte Djokovic su cemento dalla finale dello US Open 2013. Da quel momento in poi si sono giocati 15 incontri tra i due e il bilancio è tutto per Nole (che gode del favore del pronostico, anche se i bookmaker prevedono equilibrio): 12 vittorie e 3 sconfitte, tutte rimediate sulla terra battuta.

Il programma completo (orari italiani)

Rod Laver Arenadalle 05
[12] H. Kontinen/J. Peers vs [5] P.H. Herbert/N. Mahut
Non prima delle 09.30
[1] N. Djokovic vs [2] R. Nadal

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement