Verso Miami, l'entry list maschile: quattro italiani nel main draw

Flash

Verso Miami, l’entry list maschile: quattro italiani nel main draw

Fognini, Cecchinato e Berrettini nostri sicuri rappresentanti. A seguito di un paio di forfait entra anche Fabbiano. Ancora dubbi su del Potro

Pubblicato

il

 

Se Indian Wells è appena entrato nel vivo, non significa che Miami, in procinto di presentare con orgoglio la propria nuovissima sistemazione, non stia già scaldando i motori. Entry list ufficiale e poche sorprese rispetto al dirimpettaio, si fa per dire, deserto californiano. Tutti i grandi in lista senza esclusioni di sorta con il possibile ritorno in campo di Juan Martin del Potro, in merito alla cui presenza non disponiamo al momento di certezze assolute: dall’Argentina giungono notizie di un ginocchio ancora dolente.

Marco Cecchinato, Fabio Fognini e Matteo Berrettini garantiranno una sicura presenza azzurra, e speriamo che le cose vadano un po’ meglio rispetto alla debacle andata in scena sulla west coast (non che sia difficile). Un rinforzo ulteriore potrebbe arrivare da Thomas Fabbiano: il giocatore pugliese è attualmente secondo nella lista degli alternates alle spalle di Ernests Gulbis e può dunque contare su discrete speranze di farcela: servono altri due forfait, da aggiungere a quelli già vidimati di Richard Gasquet, Alex De Minaur e Andreas Seppi. Il giocatore di Caldaro ha da qualche giorno confermato la sua rinuncia, presumibilmente per ristorare la propria malconcia anca e preparare con maggior perizia la stagione sulla terra battuta.

ENTRY LIST TABELLONE PRINCIPALE

(clicca per ingrandire)

Da segnalare a parte, perché sembra opportuno, il ritorno sui campi di Hyeon Chung: tormentato nell’ultimo anno da una serie infinita di problemi a piedi, caviglie e schiena e in grado di vincere appena una partita nel 2019 (primo turno a Melbourne contro Bradley Klahn), il coreano ha affidato a Twitter la buona novella.

Per quanto riguarda il torneo di qualificazione, annotiamo la presenza di tre italiani: oltre a Fabbiano, il quale come detto coltiva speranze concrete di accesso diretto, saranno presenti Paolo Lorenzi e Lorenzo Sonego. Proprio come a Indian Wells, Gianluigi Quinzi e Luca Vanni sono vicini a ottenere un posto nel draw cadetto: i due occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione nel listino degli alternates.

ENTRY LIST TABELLONE QUALIFICAZIONI

(clicca per ingrandire)

Tutte le entry list di Miami

EDIT (14 marzo): il ritiro di Nisioka e Carreno Busta promuove Fabbiano nel tabellone principale

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement