Miami, le wild card: giro d'onore per Ferrer, debutto per Cori Gauff

Flash

Miami, le wild card: giro d’onore per Ferrer, debutto per Cori Gauff

Lo spagnolo, alla sua ultima stagione, saluterà il torneo che l’ha visto finalista nel 2013. Debutto per la quindicenne Gauff, campionessa del Roland Garros Junior. Invito a Tsonga per le quali

Pubblicato

il

David Ferrer (foto via Twitter, @MiamiOpen)
 

Ultimo giro a Miami per David Ferrer. Nella stagione che chiuderà la sua carriera, lo spagnolo approfitterà della wild card concessagli dal torneo che l’ha visto finalista (battuto da Murray) nel 2013. L’ex numero tre del mondo, scivolato oggi al 143, continua così il suo giro d’onore nel circuito dopo aver passato solo il primo turno ad Auckland, Buenos Aires e Acapulco. Insieme a Ferrer, sono stati invitati nel tabellone principale Chris Eubanks, Miomir Kecmanovic, Nicola Kuhn e il classe 2001 di Taiwan Jason Tseng. Le defezioni rispetto all’entry list originale (tra cui quella di Andreas Seppi) liberano un posto nel main draw per Thomas Fabbiano, promosso da ultimo alternate.

Tra le wild card assegnate per le qualificazioni spicca quella di Jo Wilfred Tsonga (118 ATP).

ENTRY LIST MAIN DRAW MASCHILE (CON WILD CARD)

(clicca per ingrandire)

LE DEBUTTANTI – Ben otto gli inviti per il tabellone femminile, che vedrà protagonista per la prima volta a questi livelli la fresca quindicenne (anni compiuti il 13 marzo) Coco Gauff detentrice del titolo Junior al Roland Garros. Altra campionessa Slam in carica la cinese Xiyu Wang, vincitrice a Flushing Meadows. Debutto in un tabellone principale di singolare WTA (dopo qualche comparsata in doppio) anche per Mari Osaka, la sorella maggiore (di un anno più grande) della numero uno del mondo Naomi. Fanno parte del lotto anche Caty McNally, Olga Danilovic, Xinyu Wang (quasi omonima della sua connazionale), Whitney Osuigwe (campionessa del Roland Garros Junior 2017) e Natalia Vikhlyantseva.

ENTRY LIST MAIN DRAW FEMMINILE (CON WILD CARD)

(clicca per ingrandire)

Tutte le entry list di Miami (aggiornate quotidianamente)

I CALENDARI (ENTRY LIST E TABELLONI): ATPWTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement