Indian Wells, il programma del day 10: alle 19 appuntamento con Federer, poi Nadal

Flash

Indian Wells, il programma del day 10: alle 19 appuntamento con Federer, poi Nadal

Federer e Nadal alle prese con due ‘terribili’ 22enni. Roger sfida Hurkacz alle 19, Rafa contro Khachanov alle 21.30. Nella notte le semi femminili: Svitolina-Andreescu e Bencic-Kerber. In campo anche Djokovic e Fognini nel doppio

Pubblicato

il

 

Ci sono due match ancora da giocare, e da vincere. Ma il pensiero non può che andare lì, a quella possibile 39esima sfida tra Roger Federer e Rafa Nadal. Se Hubert Hurkacz e Karen Khachanov non ci metteranno lo zampino, sarà un sabato sera all’insegna del ‘Fedal’, una sfida che manca ormai da quasi due anni, più precisamente dalla finale del Masters 1000 di Shanghai del 2017, vinta da Roger per 6-4 6-3. Ma attenzione a sottovalutare i due ‘terribili’ 22enni Hurkacz e Khachanov.

Ad aprire le danze dei quarti di finale della parte bassa del tabellone (nella parte alta sono già in semifinale Raonic e Thiem) sarà Federer, che alle 19 italiane affronterà il sorprendente polacco Hubert Hurkacz in una sfida inedita. Non prima delle 21.30 occhi puntati sul sesto confronto in carriera tra Nadal e Karen Khachanov. Le precedenti cinque sfide sono state tutte vinte da Rafa, compresa l’ultima, bellissima, giocata lo scorso anno allo US Open. “Uno dei migliori incontri della stagione. In termini di lotta, intensità, scambi, atmosfera. È stato tutto fantastico”, ha ricordato il russo in conferenza stampa.

Smaltito il ‘Fedal’, a prendersi le luci del campo centrale saranno il numero 1 del mondo Novak Djokovic e il nostro Fabio Fognini. La coppia formata dal serbo e dall’azzurro, affronterà nella semifinale del torneo di doppio i sesti favoriti del seeding, il polacco Lukasz Kubot e il brasiliano Marcelo Melo. Già qualificata per la finale la coppia formata da Nikola Mektic e Horacio Zeballos, che in due tiebreak ha superato Marach/Pavic.

Nella notte italiana, a partire dalle 02.30, spazio infine alle semifinali del WTA Premier Mandatory. A sfidarsi per prime (e per la prima volta in carriera) saranno la giovanissima canadese Bianca Andreescu e la sesta favorita del seeding Elina Svitolina. Non prima delle 05 sarà invece la volta della ritrovata Belinda Bencic e di Angelique Kerber. 3-1 i precedenti ufficiali in favore della svizzera, la tedesca ha vinto l’ultimo match giocato (Wimbledon 2018, 6-3 7-6).

Il programma completo (orari italiani)

Stadium 1dalle 19
H. Hurkacz vs [4] R. Federer
Non prima delle 21.30
[12] K. Khachanov vs [2] R. Nadal
[6] L. Kubot/M. Melo vs N. Djokovic/F. Fognini
Non prima delle 02.30
[WC] B. Andreescu vs [6] E. Svitolina
Non prima delle 05
[23] B. Bencic vs [8] A. Kerber

Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement